Dopo il pareggio contro la Sampdoria - che ha gettato ombre sul gioco bianconero - la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta ad ospitare la Roma, nel primo big match stagionale. La squadra bianconera è già costretta ad inseguire: con quattro punti conquistati nelle prime due uscite in campionato, sono già due i punti che la separano dalla vetta della classifica, occupata da Napoli, Inter e proprio i giallorossi dell'ex Paulo Dybala. Alla vigilia della gara (che si giocherà all'Allianz Stadium, sabato 27 agosto alle ore 18.30), l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato l'incontro in conferenza stampa e commentato il mercato, che vede i bianconeri ancora molto attivi per completare la rosa.
Dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo nella prima gara di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri torna a giocare davanti il proprio pubblico, con l'Allianz Stadium che sarà sold out per l'occasione. I bianconeri si troveranno davanti una squadra costruita ad immagine e somiglianza dell'allenatore José Mourinho, che sarà accesa dall'estro e dalla fantasia dell'ex Paulo Dybala. Così Massimiliano Allegri ha commentato la prima dell'argentino contro la Juventus, squadra in cui ha giocato per 7 anni, indossando anche la fascia da capitano: Con Paulo abbiamo condiviso degli anni straordinari. È diventato quello che è adesso grazie alla Juventus. Ha fatto tanti gol, alcuni dei quali bellissimi. Con le sue giocate ha fatto divertire i tifosi e me. Sarà un piacere rivederlo.
Poi un commento sullo Roma: Siamo pronti per il primo scontro diretto del campionato, con la Roma, che ha iniziato molto bene dando continuità al trend dello scorso anno. È sempre un piacere incontrare Mourinho. Sta plasmando la Roma a sua immagine e somiglianza. Sarà una partita tosta ed equilibrata. Non dimentichiamo che non hanno ancora subito gol.
Non soltanto Paulo Dybala, l'allenatore bianconero ha anche parlato del momento e del gioco della sua squadra: "Con la Sampdoria abbiamo giocato una brutta partita e sono il primo a esserne consapevole. Nel secondo tempo non abbiamo concretizzato le occasioni che siamo stati bravi a costruire. Bisognava 'azzannare' la partita, ma ci sono i meriti anche della Sampdoria, che ha corso molto". Campo e mercato: ufficiale l'arrivo di Arek Milik, i bianconeri sono vicini anche a Leandro Paredes. Massimiliano Allegri ha così commentato il mercato della Juventus, a pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva (giovedì 1 settembre, ndr): "Saranno i risultati a stabilire se questa Juve è più forte di quella dell'anno scorso. L'obiettivo minimio è migliorare la posizione dello scorso anno. Il mercato? Paredes non è ancora arrivato, non so se arriverà. Per quanto riguarda Milik, invece, sono molto contento. È stata importante riuscire e prenderlo perché è un giocatore che ha dei numeri impressionanti. Potrebbe giocare anche con Vlahovic".
Infine, un commento anche sul girone di Champions League: "".
JUVENTUS (4-3-3) - Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
ROMA (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.