Il Milan batte il Bologna a San Siro e, per una notte, si riporta in testa alla classifica di Serie A in attesa della partita del Napoli (contro la Fiorentina, ndr). La squadra allenata da Stefano Pioli ha archiviato facilmente la pratica rossoblù, grazie alle reti di Rafael Leao e Olivier Giroud. Il Milan, grazie alla seconda vittoria stagionale, sale a quota 7 punti in classifica, agganciando la Roma, Torino e Lazio. Il Bologna rimane, invece, a un punto in classifica.
Dopo il pareggio maturato al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il Milan ospita il Bologna in un San Siro sold out. Stefano Pioli lancia dal primo minuti Charles De Ketelaere, il grande acquisto rossonero della finestra di mercato estiva. Il Milan è padrone del campo e del gioco già dai primi minuti di gioco e aspetta il momento giusto per far male. La gara si sblocca al minuto 21: Charles De Ketelaere recupera palla a metà campo, la porta fino al limite dell’area e serve Rafael Leao, che batte Skorupski e realizza la rete del vantaggio. Al minuto 26 è sempre il Milan ad andare vicino alla rete: altra grande giocata del belga, che serve Kalulu ma l’estremo difensore del Bologna evita la rete. Lukasz Skorupski si ripete due minuti dopo, respingendo una botta a colpo sicuro di Messias. Il Milan è in assoluto controllo della partita, che ci prova, senza esito positivo, in qualche potenziale occasione. Al minuto 44, occasione per Olivier Giroud: il suo tiro termina largo di poco. Al minuto 46, Rafael Leao arriva a concludere dopo una grande azione personale, ma il tiro è centrale e Skorupski para. Il primo tempo, quindi, termina cosi: Milan in vantaggio di una rete contro il Bologna. La ripresa inizia così come è finito il primo tempo: il Milan attacca e il Bologna difende. Al minuto 57 arriva la rete del raddoppio: Rafael Leao scucchiaia in area per Olivier Giroud, che in girata batte Skorupski. Al minuto 60 termina la prima da titolare di Charles De Ketelaere: primo assist in Serie A per il classe 2001 belga. Al minuto 67 prima grande occasione per il Bologna: Sansone, con un tiro da fuori, colpisce il palo esterno. Nonostante questa occasione, il Milan controlla la gara e va vicino al 3-0 con Saelemakers. Al minuto 84 occasione per il Milan: Ballo Touré crossa, Adli conclude ma Skorupski para. Dopo 3 minuti di recupero, arriva il fischio finale: Milan-Bologna 3-0.
Milan-Bologna 2-0 (Rafael Leao, Giroud)
MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (Dal 82 st Gabbia), Theo Hernandez (Dal 73 st Ballo Traoré); Tonali, Bennacer (Dal 60 st Adli); Messias (Dal 60 st Pobega), De Ketelaere (Dal 60 st Saelemakers), Rafael Leao, Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo Trarre, Adli, Brahim Diaz, Rebic, Kjaer, Florenzi, Origi, Pobega, Gabbia, Saelemaekers. Allenatore: Stefano Pioli.
BOLOGNA (3-4-1-2) - Skorupski; Lucumì, Medel (Dal 73 st Bonifazi), Soumaoro; Cambiaso, Schouten (Dal 83 st Ferguson), Dominguez, Kasius; Vignato (Dal 60 st Soriano); Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Bagnoli, Angeli, Joaquin Sosa, Sansone, Bonifazi, Raimondo, Ferguson, Aebischer, Lykoggiannis, De Silvestri, Amey, Urbanski, Ibrahima Mbaye. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Reti: Rafael Leao, Giroud.
Ammoniti: Schouten, Calabria, Adli.