India spesa WhatsApp online, la sperimentazione di Meta. Si potrà fare la spesa senza uscire dall’app di messaggistica e con una carta collegata.
In India si potrà fare spesa online direttamente su WhatsApp, il tutto senza uscire dall’applicazione di messaggistica da 2 miliardi di utenti, sarà solo necessaria una carta collegata.
Ad annunciarlo ieri Meta, la società che controlla WhatsApp, che è entrata nei dettagli della partnership con l’e-commerce locale di prodotti freschi JioMart.
Ad annunciarlo lo stesso Ceo di Facebook Mark Zuckerberg sul suo profilo: Entusiasta di lanciare la nostra partnership con JioMart in India, questa è la nostra prima esperienza di acquisto end-to-end su WhatsApp: ora le persone possono acquistare generi alimentari da JioMart direttamente in una chat
Con l’introduzione degli acquisti, WhatsApp non sarà più così solo un app di messaggistica istantanea ma è diventata una "super app", con la possibilità che gli utenti facciano sempre più cose in maniera più semplice e veloce.
La possibilità di fare acquisti tramite WhatsApp in India è al momento limitata a JioMart, ma questa esperienza rivoluzionerà il modo in cui milioni di aziende in tutta l’India si connettono con i propri clienti, portando un’impareggiabile semplicità e convenienza all’esperienza di acquisto delle persone fanno sapere da Meta.
Si inizia mandando un messaggio al numero WhatsApp Business di JioMart, che risponde mostrando un tasto per iniziare la procedura, cioè una pagina che l’utente visualizza direttamente dentro l’app di WhatsApp e non aprendo un browser esterno sullo smartphone. Per ogni prodotto viene mostrato il nome, una foto, il prezzo e il tasto "+" per aggiungerlo al carrello. E infine dal carrello si può vedere la lista complessiva dei prodotti ordinati, il loro costo e si può procedere all’invio dell’ordine e al pagamento.
Leggi anche: Con 33 milioni di utenti giornalieri WhatsApp si conferma regina delle piattaforme di instant messaging