Cameron Diaz compie 50 anni e torna al cinema dopo 8 anni.
L’attrice e modella americana è ufficialmente entrata nel club dei 50enni, ma non è affatto preoccupata di invecchiare.
Piuttosto, a dispetto di qualsiasi crisi di mezza età, si è detta entusiasta di questo meraviglioso traguardo raggiunto.
Ecco qual è il suo segreto anti age.
Oggi, 30 agosto 2022, Cameron Diaz compie 50 anni.
L’attrice, in una recente intervista ha voluto sottolineare il suo pensiero sull’invecchiamento, affermando che:
"Si è completamente aperto. Ho 50 o 60 anni davanti. Voglio vivere 110 anni visto che ho una bambina piccola. Credo che si vivono dei momenti importanti a 40 anni quando si apprezza chi sono i tuoi genitori, voglio avere quel momento con lei, essere lì quando avrà 40 anni".
Come lei stessa ha affermato, l’età è solo un numero, e ha perfino scritto un libro sulla longevità in cui svela qual è il segreto della sua bellezza, ovvero, non truccarsi e non lavarsi la faccia.
Nel podcast della BBC ‘Rule Breakers’, La Diaz è stata molto chiara riguardo al suo segreto di giovinezza, affermando:
Non faccio letteralmente nulla. Non mi lavo nemmeno la faccia.
L’attrice ha, infatti, svelato che al massimo lava il viso due volte al mese e che, nonostante, in casa abbia tantissimi prodotti di bellezza, non li usa.
Piuttosto che truccarsi, preferisce un look naturale così da evitare di usare anche il sapone.
Il suo atteggiamento anticonformista, nasce dalla battaglia contro gli stereotipi della società che tende a trasformare i corpi, soprattutto quelli delle donne, in oggetto.
Cameron Diaz, infatti, non ha dubbi sul fatto che il nostro fisico non ha bisogno di nulla, il mio corpo è forte, sostiene l’attrice.
L’arrivo dei 50 anni accompagna anche il suo ritorno al cinema.
L’attrice, infatti, nel 2018, aveva detto addio alle scene, ma recentemente, ha fatto un passo indietro sulla sua decisione e tornerà sugli schermi con una produzione di Netflix intitolata 'Back in Action', il cui inizio riprese è previsto per la fine dell'anno.
Lontana dalle scene, l'attrice, che durante la sua carriera ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, ha coltivato la sua passione per la scrittura e ha anche lanciato un'azienda di vini.
Sul teleschermo, Cameron Diaz, è nota, soprattutto, come regina delle commedie romantiche e protagonista di film di successo come 'Tutti pazzi per Mary' del 1998, 'The Mask - Da zero a mito' del 1994 e ha anche partecipato a molti film, tra cui 'Essere John Malkovich' del 1999, 'Vanilla Sky' del 2001 e moltissimi altri.
Sempre in merito al make up, la Diaz ha affermato che il trucco che ha dovuto portare per gran parte della sua vita a causa del suo lavoro le stava rovinando la pelle. Adesso che ha rinunciato a truccarsi, ha notato un netto miglioramento.
Inoltre, definendo "tossiche" le lunghe sessioni di trucco a cui doveva sottostare come attrice e modella, ha detto con sollievo che quei giorni sono finalmente finiti, affermando:
"Non mi importa, l'ultima cosa a cui penso quotidianamente è come appaio".
Cameron Diaz è nata a San Diego il 30 agosto 1972.
Nata da padre di origine cubano e madre di origini inglesi, la sua vita è stata ricca di culture diverse.
Cameron Diaz, ancora molto giovane, entra a far parte del mondo della moda lavorando per l’agenzia ‘Élite Model Management’.
Grazie a questo lavoro, Cameron inizia a girare il mondo, raggiungendo il Giappone, l’Europa e la Francia.
Tornata negli USA, inizia a posare per alcuni cataloghi di moda.
Tutto cambia, quando a 21 anni si presente ai provini per The Mask e ottiene la parte come co-protagonista, nell’esilarante commedia diretta da Chuck Russell tratta dall'omonimo personaggio dei fumetti.
La pellicola ottiene un successo strepitoso, e da quel momento la carriera di Cameron Diaz decolla.
Negli anni successivi, la sua vita è sempre più appagata sia in campo lavorativo che privato.
Nel 2015, Cameron Diaz sposa il musicista Benji Madden e nel 2020 nasce la loro primogenita Raddix Madden.