01 Sep, 2022 - 14:57

Coez critica la musica del momento: "Stiamo sbagliando noi o cosa?"

Coez critica la musica del momento: "Stiamo sbagliando noi o cosa?"

Si è scagliato contro la musica del momento, Coez, dal suo profilo Twitter, prendendosela anche con chi non apprezza le canzoni d'amore. Il cantautore romano, impegnato al momento con le date del suo tour estivo e reduce dalla serata del Power Hits Estate 2022 di ieri sera, dove è salito sul palco con altri artisti, si è detto sorpreso dalle attuali classifiche del mercato discografico, creando un lungo dibattito con le persone che lo seguono.

Lo sfogo di Coez su Twitter

Non è la prima volta che si espone sui social, Coez, che questa volta ha deciso di polemizzare con la musica del momento, quella più ascoltata secondo le attuali classifiche del mercato discografico. Classifiche che non gli vanno a genio, a quanto pare, visto che in un post su Twitter ha deciso di esternare le sue opinioni in questo modo:

virgolette
Mainstream, Regardez moi, Superbattito, L'ultima festa, Polaroid, ci metto anche Faccio un casino. C'è stato un gran momento per la musica italiana, guardando la classifica mi chiedo se stiamo sbagliando noi qualcosa o non state capendo più un c***o voi.

Gli album citati dal cantautore romano - rispettivamente di Calcutta, Frah Quintale, Gazzelle, Mecna, Carl Brave con Franco 126 e il suo - sono tutti risalenti ad almeno tre, quattro anni fa, come alcuni utenti gli hanno fatto notare nei commenti. Poi ha sentito il bisogno di chiarire: "Non è che sto a piagne eh, le cose mi vanno bene, era più una riflessione generale". Ma, poco dopo, ha rincarato la dose sul tema delle canzoni d'amore.

virgolette
Pure sta roba che le canzoni d'amore sono per le 'fighette' non la capirò mai. Vi sentite dischi pieni di minchiate che nel 90% dei casi non sono vere, almeno nelle canzoni d'amore qualcosa di vero c'è.

Si è così aperta una discussione che ha polarizzato il pubblico tra chi la pensa come lui e chi, invece, lo ritiene solo invidioso. Su questa storia dei grandi numeri che non corrispondono alla buona musica Coez, comunque, si era già soffermato qualche giorno fa quando, sempre su Twitter, aveva scritto:

virgolette
Fare del bene per la musica non vuol dire accrescere il proprio pubblico e basta, ma creare delle nuove onde di genere, delle nuove wave da seguire, spesso chi lo fa rimane nell'ombra e non viene capito per anni, e quasi mai è un artista da numeri giganti.

Intanto arriva nelle radio italiane il singolo "Margherita"

Intanto Coez in queste ore ha annunciato l'arrivo in tutte le radio italiane, da domani, del singolo "Margherita", che giudica uno dei pezzi più belli dell'album "Volare", con cui aveva voluto riaffermare, come aveva confessato in un'intervista a Vanity Fair, le sue radici nel rap. Ora è lo stesso album a tenerlo impegnato per la prima parte del tour estivo, che il 2 settembre arriverà a Pavia, dove l'artista salirà sul palco del Castello Visconteo alle ore 21. Sarà poi in Sicilia, ad Agrigento e Catania, il 9 e 10 settembre, ospite rispettivamente del "Festival il Mito" e del "Sotto il Vulcano Fest". Molti gli appuntamenti, quindi, in cui Coez non mancherà sicuramente di rimarcare le sue opinioni a tema musicale, che molto in queste ore stanno dividendo i fan.

AUTORE
foto autore
Sara D'Aversa
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE