Come diceva quel vecchio successo degli anni che furono? L’estate sta finendo e come sempre la prima pessima cosa che si fa è salire sulla bilancia e iniziare a deprimersi. Partono le reprimende: troppe serate, troppe cene, poco sport. Fermi tutti: gettiamo via la tristezza e vediamo al contrario come recuperare il sorriso. Ecco allora come tornare in forma dopo l’estate: dieci consigli facili per scacciare la tristezza post-vacanze.
Per prima cosa, niente castighi o punizioni. Anzi, è tempo di pensare positivo e di volersi ancora più bene per rinsaldare la relazione di equilibrio con sé stessi. Quindi, da una parte occorre concentrarsi sull’alimentazione: privilegiare le proteine utili a rimettere in moto il metabolismo. Pesce, carne bianca, uova (possibilmente tutti non di allevamento) accompagnate da verdure di stagione è l’ideale per rimettersi in linea. Cercare poi di limitare i carboidrati o di limitarli nelle quantità e consumarli nelle prime ore della giornata.
E poi, per sapere come tornare in forma dopo l’estate ecco dieci consigli semplici e pratici.
Ecco come tornare in forma dopo l’estate i nostri dieci consigli che partono da un punto fondamentale: se non ci si vuole bene, non si otterranno risultati.