05 Sep, 2022 - 12:22

Bellissima: il nuovo singolo di Annalisa che aiuta a superare i mom...

Bellissima: il nuovo singolo di Annalisa che aiuta a superare i mom...

Il nuovo brano dell'artista segna il nuovo corso musicale della cantautrice che vanta 17 Dischi di Platino e 12 Dischi d’Oro, 7 album e numerose collaborazioni, sia italiane che internazionali. Annalisa, reduce dal successo del tormentone estivo "Tropicana" tornerà a suonare dal vivo il 7 Settembre con un evento speciale al Teatro Romano di Verona. Dopo un’estate da protagonista con i Boomdabash e la loro hit estiva che ha spopolato nelle radio e negli streaming musicali, l'artista torna con il nuovo singolo Bellissima, scritto insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta.

In occasione dell’annuncio ufficiale avvenuto anche attraverso i suoi social, l’artista ha svelato alcune immagini tratte dal nuovo videoclip che la vedono ballare in un mix tra fascino e sensualità circondata da luci con effetto discoteca, segno del fatto che bisogna superare le difficoltà della vita, in questo caso quelle amorose, ballando col sorriso e con la positività!

Il significato del testo di "Bellissima"

In Bellissima di Annalisa si racconta di un mondo sofferto, una storia finita male ma il tutto condito con un pizzico di autoironia. La musica dance elettronica la fa da padrone e si fonde con le sue radici musicali tipicamente nostrane. L’ artista ha spiegato con queste parole il significato della sua nuova canzone:

virgolette
Ho scritto Bellissima in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, sì, ma con le lacrime. È esattamente come sono io.

AUTORE
foto autore
Arianna Caramanti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE