Career Service Unicusano, un servizio in grado di aiutare i laureati dell'Ateneo a trovare opportunità lavorative. Oggi vi raccontiamo la storia di Francesca De Angelis che ricopre il ruolo di Junior Accountant in Italo.
Ciao Francesca, sei stata selezionata da una grande azienda a livello nazionale supportata dall'ufficio Career Service, te lo aspettavi?
L'iter di selezione è passato attraverso vari step. Il primo incontro è stato un colloquio conoscitivo di gruppo ed a questo se ne sono susseguiti altri individuali, alcuni tecnici e altri motivazionali. Quale è stata la domanda più difficile che ti hanno posto durante l'iter di selezione?
Come sono andati i primi mesi di lavoro? Quali sono le tue mansioni attuali? Quali sono i tuoi obiettivi di carriera futuri?
Ad oggi sono 4 mesi che lavoro presso Italo e sono contenta di aver conosciuto delle belle persone. I miei colleghi di ufficio sono persone eccezionali e molto competenti e questo per me rappresenta un grande stimolo a fare sempre di più. Attualmente supporto il team nelle rilevazioni contabili e nelle chiusure, effettuo analisi del corredo contabile e dei contratti passivi. Sono una professionista in continuo aggiornamento e ho molta passione per il lavoro che svolgo, per cui spero di crescere e migliorare ancora per riuscire a realizzare i miei obiettivi.
Ad maiora Francesca!