05 Sep, 2022 - 15:59

Aereo mar baltico, è mistero sulla scomparsa

Aereo mar baltico, è mistero sulla scomparsa

Aereo mar baltico, è mistero sulla scomparsa. Diretto in Germania, un jet privato con quattro persone è precipitato in acque della Lettonia.

Aereo mar baltico, è mistero sulla scomparsa

Un jet privato con quattro persone a bordo partito dal sud della Spagna e diretto in Germania verso Colonia, è entrato nello spazio aereo svedese ed è precipitato a largo della città di Ventspils, in Lettonia.
Il piccolo aereo, un Cessna, si è schiantato in circostanze misteriose nel Mar Baltico, al largo delle coste della Lettonia. Quanto riferisce il giornale tedesco Bild il Cessna era decollato da Jerez nel sud della Spagna e avrebbe dovuto atterrare a Colonia/Bonn ma, dopo il decollo, l'aereo ha segnalato problemi di pressione in cabina e il contatto si è interrotto poco dopo la penisola iberica, come riferiscono autorità svedesi.

La scomparsa

Giunto nello spazio aereo tedesco, non ha però atterrato all’aeroporto di Colonia e ha smesso di rispondere ai controllori di volo entrando nello spazio aereo svedese, per poi dirigersi verso est. Le autorità tedesche hanno ripetutamente cercato di contattare i piloti e i passeggeri a bordo, senza però ottenere alcuna risposta.
Tra i tentativi, alcuni caccia tedeschi si sono avvicinati all'aereo per cercare di capire cosa stesse succedendo. "La speranza era quella di prendere contatto con l'equipaggio, ma non hanno visto nessuno in cabina. Le quattro persone a bordo del Cessna, sarebbero morte. Non c'è speranza di trovare sopravvissuti", ha spiegato un portavoce della Swedish Joint Rescue Co secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Dagens Nyheter.
Il velivolo, registrato in Austria, ha continuato a volare con il pilota automatico proseguendo verso nord est nel mar Baltico. E verso le 19:45 locali, dopo aver presumibilmente terminato il carburante, è precipitato in mare.

Leggi anche: Nepal, aereo scomparso dai radar nei pressi dell’Himalaya

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE