Dopo le pesanti critiche mosse dall'ex campione di Formula 1 Nico Rosberg, il team principal di Ferrari Mattia Binotto ha voluto rispondere al tedesco. I brutti errori della scuderia di Maranello hanno completamente cambiato l'umore all'interno del paddock soprattutto tra i più affezionati anche perché mai come quest'anno la vettura sembrava davvero essere in grado di competere con la Red Bull.
Eppure, tra errori di strategia e lacune molto più grossolane come quella accaduta nell'ultimo GP d'Olanda ai danni di Sainz hanno fatto sì che nascessero non pochi dubbi sull'efficacia del team Ferrari. Dopo le parole di Rosberg, dunque, Mattia Binotto ha voluto precisare che all'interno dei box non ci saranno cambiamenti:
Le parole di Binotto certificano la volontà in casa Ferrari di restare uniti contro qualsiasi difficoltà, eppure quanto accaduto a Sainz resta comunque difficile da spiegare per un team che dovrebbe ambire sempre all'eccellenza. Per questo motivo, il team principal della Rossa non si è voluto tirare indietro davanti alle polemiche commentando così l'accaduto:
Nel frattempo, i più maliziosi potrebbero interpretare in maniera sibillina la curiosa risposta che Leclerc e Sainz hanno offerto ad un sondaggio che chiedeva quale pilota potesse essere un buon Team Principal. I due hanno indicato all'unisono Sebastian Vettel, il pilota tedesco ex Ferrari che al termine della stagione si ritirerà dalle corse.