11 Sep, 2022 - 13:34

Emilio Bordini morto a Cagliari, incertezza sul funerale: "Speriamo di trovare i parenti"

Emilio Bordini morto a Cagliari, incertezza sul funerale: "Speriamo di trovare i parenti"

Emilio Bordini morto a Cagliari: era uno dei personaggi più noti nella zona e lo conoscevano da Castello fino anche a Mulinu Becciu.

Se n'è, dunque, andato all'età di 73 anni il "conte Emilio". Nei luoghi dove viveva si raccontava che la sua famiglia provenisse da origini nobili. La cosa era stata confermata anche dal fratello Alberto, che prima della sua morte aveva svolto per molti anni la professione di medico e di sindaco a Escalaplano.

Emilio Bordini passava buona parte delle sue giornate nei locali della Marina e, soprattutto, all'interno dello storico Roxy Bar di via Ghiani, dove era diventato praticamente uno di casa.

Purtroppo, però, oltre alla sfortunata vicenda della sua scomparsa, nessun familiare è andato per la sua salma, che si trova ora in una cella mortuaria frigorifera.

L'uomo di 73 anni viveva da solo, dal momento che si era lasciato da tempo con la sua ex moglie, con la quale ha anche avuto un figlio.

Tanto però l'affetto in paese e moltissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti dell'uomo.

Addio a Emilio Bordini, morto a Cagliari: i messaggi di cordoglio per la sua morte

Tra i tanti messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati all'interno dei social network per Emilio Bordini, spunta quello del titolare del Roxy Bar, Mino Ghiani, il quale ha pubblicato una foto insieme al "conte", il quale era vestito di tutto punto ed aveva in mano un bicchiere di birra.

Ma anche tanti altri, tra amici e conoscenti, hanno espresso un pensiero per la sua scomparsa. Ecco, dunque, i messaggi di cordoglio per la morte di Emilio Bordini:

virgolette
Mino Ghiani (il titolare del Roxy Bar): Ciao Emilio, che la terra ti sia lieve.Alessandro Nurchi: Ciao Emilio fai buon viaggio. E sii Rock come sempre. Sapevo anch’io che fosse di origini nobili. Emilio è stato uno dei personaggi più noti della nostra città.Danilo Agus: Ho conosciuto sia lui sia il fratello. Persone splendide, con Emilio ci siamo fatti tantissime lunghe chiacchierate spaziando dal calcio alla politica sino ai problemi, ancora tanti, che ci sono nella nostra città. Lui era così, uno spirito libero e sereno. Maria Paola Loi: Ciao Conte Emilio Bordini! Mi hai dato tanto! Vola alto.

Incertezza sul funerale di Emilio Bordini, le parole del cugino: "Siamo alla ricerca dell'ex moglie e del figlio, non siamo ancora riusciti a rintracciarli"

Oltre all'affetto da parte della città per la persona che rappresentava Emilio Bordini, però, ci sono anche delle note negative che potrebbero andare a pregiudicare la degna sepoltura che merita il "conte Emilio".

Il funerale, infatti, non si sa ancora quando si potrà svolgere, dal momento che non si sono potuti ancora rintracciare i parenti e sono loro che dovrebbero rilasciare le autorizzazioni per organizzare il rito funebre e la successiva sepoltura.

Attualmente il suo corpo si trova in una cella mortuaria frigorifera all'interno dell'ospedale Santissima Trinità situato nel quartiere Is Mirrionis di Cagliari, dove l'uomo di 73 anni è deceduto.

Ecco quali sono state le parole del'avvocato Francesco Angioni, riguardo la morte di suo nonno:

virgolette
Il nonno era originario della Lombardia, e nella zona di Chiavenna ha realizzato delle opere importanti.

Ecco, invece, le parole da parte di un suo cugino di primo grado, Camillo Masala, il quale ha cercato di prendere contatti con i suoi parenti stretti:

virgolette
Ho scoperto che Emilio era seguito da una tutor dei servizi sociali del Comune, nient’altro. Non so quale potesse essere il suo reale tenore di vita, e dagli uffici dei servizi sociali mi hanno detto che dovremo aggiornarci lunedì.Siamo alla ricerca dell’ex moglie e dell’unico figlio di mio cugino, non siamo ancora riusciti a rintracciarli. Non sappiamo, anche perché c’è il Comune di mezzo, sino a dove possiamo spingerci noi cugini per il funerale di Emilio.Aveva anche quattro nipoti. Da parte nostra c’è la volontà di dargli una degna sepoltura, sappiamo che le opzioni sono due: o riusciamo a sbloccare la situazione oppure dovrà pensarci la stessa amministrazione comunale alle esequie e alla tumulazione del nostro Emilio.

LEGGI ANCHE Olga Serra Lamezia Terme, giovane mamma muore all'improvviso

AUTORE
foto autore
Valerio Sirocchi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE