La Serie A dovrà fare a meno di tanti squalificati nella settima giornata di campionato. Nella sesta di andata in programma fino a lunedì 13 con Empoli-Roma, diverse sono state le espulsioni (ben 7) unite a tante ammonizioni. Una settimana particolarmente tesa per tutte e 20 le squadre scese in campo che adesso dovranno fare la conta per capire chi poter schierare e chi no. Rilevanza particolare alla situazione legata a Juve-Salernitana che, a causa del discusso episodio del gol di Milik al 93', ha prodotto 4 squalifiche. Allenatori grandi protagonisti in negativo di questa sesta giornata con 4 di loro che non potranno seguire la propria squadra nel prossimo match. Si ripartirà venerdì 16 settembre con Salernitana-Lecce e si terminerà con Milan-Napoli il 18.
Giornata particolarmente impegnativa per arbitri, Var e giudice sportivo quella andata in programma in Serie A. Dei 14 squalificati tra giocatori, allenatori e collaboratori, ben 4 sono inerenti a Juve-Salernitana. Il posticipo di domenica 11 settembre è stato sicuramente il più discusso della settimana per quanto riguarda diversi episodi. Dopo essere stata sotto per 0-2 al primo tempo, la formazione di Massimiliano Allegri ha rimontato nella ripresa salvo poi segnare nel recupero con Arkadiusz Milik. Un gol e una festa dell'Allianz Stadium che è durata poco vista la decisione della terna e del Var di annullare il tutto per un presunto fuorigioco di Bonucci. Tantissime le polemiche in campo con rissa e 4 espulsioni, tra cui l'allenatore toscano. Successivamente è emersa la posizione di Candreva che teneva in gioco il capitano bianconero. Aia che ha però replicato di non aver avuto immagini chiare in merito all'episodio. Il tutto a sfavore della società di casa che si è vista squalificare per una giornata l'attaccante polacco, Juan Cuadrado e Allegri per proteste. Tra gli squalificati anche Federico Fazio per gli ospiti, autore di una rissa proprio con il laterale colombiano, e il collaboratore di Davide Nicola, Marco Celia. Per l'allenatore della Juve anche un'ammenda di 15000 euro. Ammenda di 5000 euro per i protagonisti della rissa.
Detto della partita incriminata, Juve-Salernitana, ci sono stati diversi giocatori squalificati per la settima giornata di Serie A. La notizia peggiore riguarda il Milan che non potrà disporre di Rafael Leao per il big match contro il Napoli, espulso per somma di ammonizioni. Squalifiche di un turno anche per Ruan Tressoldi del Sassuolo e Igor della Fiorentina. Stessa sorte anche per Akpa-Akpro dell'Empoli, reduce dal calcio involontario sul volto di Cristante. Entra in diffida Marcelo Brozovic dopo l'ammonizione con il Torino. A quota tre invece Hjulmand, Ceccherini, Locatelli, Theo Hernandez e Udogie. Per quanto riguarda gli allenatori Marco Giampaolo ha preso due giornate per frasi ingiuriose nei confronti dell'arbitro. Squalificati per un turno Massimiliano Allegri, Luciano Spalletti e Marco Baroni. In questa insolita e violenta sesta settimana di Serie A c'è tempo anche per le ammende con 5000 euro di multa a Cremonese e Juventus, 3000 all'Atalanta e 2000 per Napoli e Roma.