13 Sep, 2022 - 17:43

Incendio devasta la pizzeria di Salvo Veneziano, ex volto del GF

Incendio devasta la pizzeria di Salvo Veneziano, ex volto del GF

La pizzeria di Salvo Veneziano è stata devastata da un grosso incendio scoppiato nella notte tra l’11 e il 12 settembre.

L’ex concorrente del Grande Fratello, è stato uno dei più amati della prima edizione del programma.

Dopo la partecipazione al reality show di Canale 5, Salvo Veneziano, ha preso parte a diverse ospitate nei salotti televisivi e in alcuni noti programmi fino a quando scelse di dedicarsi alla famiglia e di aprire una catena di pizzerie.

Poche ore fa, proprio sui suoi profili social, Veneziano ha condiviso un paio di scatti in cui mostrava ai suoi follower ciò che rimane della sua attività, raccontando cosa è successo nelle scorse ore.

A corredo del post, il pizzaiolo siracusano ha scritto:

Oggi è un giorno da dimenticare… Purtroppo il mio punto vendita di Cesano Maderno dopo 15 anni cessa di esistere (per il momento) per un incendio che ha totalmente distrutto l’attività.

Poi, ha aggiunto:

Volevo puntualizzare che non è stato un incendio doloso.

Infine, ha concluso ringraziando i carabinieri e i pompieri intervenuti sul posto per cercare di salvare il suo locale:

Volevo ringraziare i carabinieri di Cesano Maderno e i pompieri di Desio per la loro professionalità.

La pizzeria di Salvo Veneziano distrutta da un incendio, cosa è successo

Salvo Veneziano fondò la sua pizzeria a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, ben 15 anni fa, poco dopo la partecipazione al Grande Fratello.

Tuttavia, dopo quell’apertura, Veneziano, riuscì a portare la sua arte anche in altre località della Brianza, portando i suoi locali anche a Nova Milanese, Bovisio Masciago e Cologno Monzese.

Proprio la pizzeria di Cesano Maderno è stata distrutta dalle fiamme, nella notte fra domenica 11 e lunedì 12 settembre.

Un incendio devastante che ha totalmente distrutto il locale, come lo stesso Veneziano ha mostrato negli scatti pubblicati su Instagram.

Come da lui stesso raccontato, le fiamme hanno iniziato a propagarsi, costringendo i residenti dei quattro appartamenti del palazzo ad evacuare le loro case.

I giornali locali hanno riportato che, fortunatamente, al momento dello scoppio dell’incendio, all’interno della pizzeria non vi erano né clienti né dipendenti.

I danni al ristorante sono, invece, pesantissimi e l’intero locale dev’essere ricostruito.

A far scattare l’allarme intorno all’una di notte è stata una vicina di casa che ha percepito un forte odore di fumo e ha tempestivamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Monza per domare le fiamme.

Nonostante la drammatica vicenda, Salvo Veneziano, ex volto del Grande Fratello, non ha nessuna intenzione di abbattersi e ai suoi follower ha voluto sottolineare:

"Volevo puntualizzare che non è stato un incendio doloso. Come sempre ci rialzeremo più forti di prima".

 Intossicata un’anziana di 85 anni

L’attività di ristorazione di Salvo Veneziano, si trova al piano terra di uno stabile.

Nei piani superiori, sono ubicati quattro appartamenti. Quando è scoppiato l’incendio, i pompieri hanno fatto evacuare gli occupanti e fortunatamente non vi è stata alcuna vittima.

Tuttavia, un'anziana è rimasta intossicata. La donna di 85 anni è stata trasferita in ospedale in codice giallo ed è adesso affidata alle cure dei sanitari. Fortunatamente pare che l’anziana non sia in pericolo di vita.

L’incendio che potrebbe essere stato causato dalla legna rimasta nel forno è stato poi domato dai pompieri e gli altri condomini del palazzo hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni.

Migliaia di messaggi di solidarietà sono piovuti sotto il post di Salvo Veneziano.

Sotto il post dell’imprenditore e pizzaiolo siciliano, alcuni utenti hanno dimostrato tutto il loro affetto.

Tra i tanti, alcuni hanno scritto, Vi sono vicina, forza Salvo, sei una forza tu per la tua famiglia, un esempio per i tuoi figli, o ancora, So cosa stai passando, io ho perso la mia casa in un attimo nella stessa maniera, sapere che nessuno si è fatto male è importantissimo, un fortissimo abbraccio e ti auguro di riprendere la tua attività quanto prima o infine, un’altra fan ha scritto, Ti auguro tutto il bene del mondo, so che ti rialzerai prestissimo perché noi siciliani non ci arrendiamo mai e quando ci rialziamo siamo più forti di prima.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE