Dopo il pareggio alla prima giornata in casa del Salisburgo, il Milan cerca riscatto nella seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League contro la Dinamo Zagabria. In un San Siro tutto esaurito, i rossoneri hanno ottenuto i tre punti grazie alle reti di Giroud nel primo tempo, Saelemaekers e Pobega nel secondo: in mezzo il gol di Orsic che aveva riaperto il match per la Dinamo Zagabria. Tra i migliori in campo i soliti Leao (assist e rigore procurato) e Theo Hernandez, autore di un grande assist in occasione del gol di Pobega.
Pioli schiera Saelemaekers e Brahim Diaz per Messias e De Ketelaere, mentre la Dinamo Zagabria schiera Orsic e Petkovic in attacco. Parte meglio il Milan, che al 6' sfiora il gol con Sandro Tonali. Il centrocampista italiano, fresco di rinnovo, arriva di testa su un cross dalla destra, ma la sua conclusione va alta. Dopo tre minuti è Giroud a rendersi pericoloso, ma il suo tiro esce di poco sulla sinistra. Al 16' timido tentativo della Dinamo Zagabria con Ivanusec, che si smarca e calcia in porta, ma il suo tiro non impensierisce Maignan: palla larga sulla sinistra. Al 22' buona occasione per i rossoneri: Bennacer viene lanciato in profondità e scarica un sinistro potente e rasoterra in porta, ma Livakovic respinge con un buon intervento. Tra il 24' e il 27' ci prova Leao, che prova due conclusioni dal limite ma senza fortuna. Al 28' occasione per i croati: Moharrami stoppa bene un pallone e a tu per tu con Maignan calcia sulla destra, ma il portiere francese è attento e respinge in tuffo. Al 39' è Saelemaekers a provarci con un'azione personale, ma il suo tiro è preciso ma poco potente. Al 45' la svolta del primo tempo: Leao entra in area e viene atterrato da Sutalo, l'arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore. Dal dischetto va Giroud, che spiazza il portiere e fa 1-0. Si chiude così il primo tempo.
Nel secondo tempo il Milan parte subito fortissimo e al 47' raddoppia: Leao crossa dalla sinistra, Saelemaekers anticipa di testa un difensore del club croato e fa 2-0. Esplode San Siro. Al 56', nel momento migliore del Milan, la Dinamo Zagabria riapre la partita: Petkovic è bravissimo in area a tenere palla con la suola e a servire Orsic, che davanti a Maignan non sbaglia. Non succede più nulla nei venti minuti successivi, finché al 76' il Milan cala il tris: Pobega parte in solitaria, imbuca per Theo Hernandez che dal fondo mette a rimorchio sempre per Tommaso Pobega, che scarica un sinistro sotto la traversa e sul quale Livakovic non può nulla. È 3-1. Dopo tre minuti di recupero, finisce la sfida tra Milan e Dinamo Zagabria: per la squadra di Pioli arriva dunque la prima vittoria in Champions League.
MILAN (4-3-2-1) : Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (78' Krunic), Tonali (67' Pobega); Saelemaekers (78' Messias), Diaz (79' Dest), Leao; Giroud (68' De Ketelaere). A disp.: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Kjaer, Gabbia. All.: Pioli.
DINAMO ZAGABRIA (5-3-2) : Livakovic; Ristovski (78' Drmic), Sutalo, Peric; Moharammi (63' Spikic), Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic (84' Baturina), Orsic (84' Marin). A disp.: Zagorac, Stefulj, Lauritsen, Emreli, Bockaj, Theophile-Catherine, Bulat, Dilaver. All.: Cacic.
ARBITRO: Jesús Gil Manzano
AMMONITI: 50′ Pioli; 74′ Orsic;
RETI: 45′ Giroud; 46′ Saelemaekers; 56′ Orsic; 76′ Pobega;