15 Sep, 2022 - 11:48

EuroBasket 2022, Luka Doncic eliminato: "Tutta colpa mia"

EuroBasket 2022, Luka Doncic eliminato: "Tutta colpa mia"

La Slovenia si deve ufficialmente fermare ai quarti di finale di Eurobasket 2022, eliminata negli ultimi minuti dalla Polonia di un clamoroso Ponitka. La compagine di Luka Doncic - andata sotto in maniera importante nel primo tempo - è stata autrice di una terza frazione da 24-6 per rientrare in equilibrio, prima di cedere nel finale.

Eurobasket 2022, Doncic: "Ho giocato malissimo"

Al termine del match, la stella NBA dei Dallas Mavericks si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti, addossandosi ogni colpa per quanto successo (solo 14 i suoi punti personali, ndr):

virgolette
Prima di tutto, complimenti alla Polonia. Hanno giocato una partita straordinaria, per loro le semifinali sono un grande risultato e se lo sono meritato. Noi siamo scesi in campo senza energia, dopo la rimonta comunque ci siamo spenti e loro ne avevano di più, bravi loro. Probabilmente non ero fisicamente al 100%, nel terzo quarto ho sbagliato molti tiri ma non per i problemi fisici; ho giocato malissimo, ho deluso la mia squadra e tutto il Paese che stava tifando per noi. È colpa mia, devo ricordarmi di questa partita per diventare un giocatore migliore. Quest’anno agli Europei ci sono tante squadre forti, lo avevo detto del Belgio e anche della Polonia. Ci sono state delle partite fantastiche da vedere, grazie a tutte queste buone squadre. Ponitka è un grande giocatore, abbiamo già giocato contro un paio di volte e lo conoscevo. Ha giocato un’ottima partita, non sono un GM ma penso che potrebbe anche giocare in NBA.

A questo punto, la Polonia avanza in semifinale di EuroBasket 2022 dove incontrerà la Francia - la quale ha eliminato invece gli azzurri di Gianmarco Pozzecco in un match finito solamente dopo gli overtime. Nell'altro match di competenza, invece, ci sarà la sfida tra i padroni di casa della Germania contro la Spagna.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE