Concerto Giusy Ferreri Quartu Sant'Elena: la cantante siciliana si è esibita nella piazza del grande comune sardo situato all'interno della provincia di Cagliari, in occasione dei festeggiamenti per Sant'Elena imperatrice.
Martedì 13, come di consueto, è stata svolta la processione solenne con la statua della Santa, mentre nella serata di mercoledì 14 settembre, invece, si è tenuto il concerto della cantante siciliana in piazza Sant'Elena a Quartu.
La serata è stata un grande successo: è iniziata a partire dalle ore 20:30 ed è terminata poco dopo la mezzanotte, con la partecipazione di più di 10.000 persone provenienti da ogni parte dell'Isola per assistere al concerto di Giusy Ferreri.
Quest'ultimo è stato l'evento clou tra tutte le celebrazioni che sono state organizzato dal Comitato presieduto da Nicola Sanna, con la direzione tecnica di Applausi Spettacoli di Oristano.
Il concerto in sé è durato all'incirca due ore, ma dopo essersi esibita Giusy Ferreri si è concessa completamente al suo pubblico, rimanendo per più di un'ora a firmare autografi e a fare foto con i suoi spettatori che la acclamavano.
La scaletta del concerto di Giusy Ferreri a Quartu Sant'Elena, in occasione dei festeggiamenti per Sant'Elena imperatrice, all'interno dell'omonima piazza, è stata studiata appositamente per accontentare i gusti musicali del pubblico che è accorso per assistere alle sue esibizioni.
Gli spettatori, infatti, erano di varie età, dai più giovani, alle famiglie con i bambini, fino ad arrivare ad un pubblico più anziano. Tutti sono rimasti entusiasti dell'evento, che è stato perfettamente riuscito.
I suoi pezzi variavano dai tormentoni estivi che ci hanno deliziato negli ultimi anni, con circa fino a 300 milioni di visualizzazioni su YouTube, alle sue canzoni più lente e poetiche, fino ad arrivare ai suoi capolavori più famosi, come "Non ti scordar mai di me", e ai suoi singoli che sono usciti quest'anno, come il successo di Sanremo 2022 "Miele".
L'artista ha ottenuto durante la sua carriera diversi premi e riconoscimenti per i suoi brani: ha conquistato, infatti, un disco di diamante e ben 18 dischi di platino.
Ecco quali sono state le parole che sono state scritte all'interno di un post che è stato pubblicato sui social network dal sindaco di Quartu Sant'Elena, Graziano Milia, in merito agli eventi che hanno contribuito e che stanno contribuendo al successo in occasione dei festeggiamenti per Sant'Elena imperatrice: