Autista guarda la Lazio mentre guida, sospeso dall'Atac. L'episodio è avvenuto a Roma giovedì sera, l'autista aveva un occhio sulla strada e uno sul telefonino sul match della Lazio.
Giorni da dimenticare per l'ATAC, dopo lo sciopero di otto ore annunciato per venerdì 16, che ha causato non pochi disagi ai cittadini romani, e il caso, sempre nei giorni scorsi di un autista di un bus che si è addormentato alla guida durante l'orario di servizio, un nuovo caso porta l'azienda che gestisce i trasporti della Capitale. Questa volta è il turno di un autista di un bus, l'881 in zona Gregorio VII, sospeso dall'ATAC per aver seguito la sua squadra del cuore, la Lazio, dal cellulare mentre guidava.
La segnalazione è arrivata proprio dagli stessi passeggeri del bus che hanno immortalato il conducente con un occhio sulla strada e l'altro al cellulare per seguire il match della squadra biancoceleste impegnata in Europa League e uscita sconfitta per 5-1.
Dallo scatto si vede incriminato si vede, che è stato girato all'ATAC, si vede l'ingresso delle squadre.
Una serata da dimenticare sia per la Lazio che per l'autista che è stato sospeso dal servizio.
Il provvedimento è stato fulmineo, con la sospensione dello stipendio e del ruolo. Gli ispettori si sono subito messi in contatto con l'autore dello scatto fotografico che immortalava l'autista. La testimonianza del passeggero dell'881 racconta anche di brusche frenata a ogni gol subìto dalla Lazio. Ora all'autista toccherà difendersi davanti alla Commissione disciplinare dell'azienda di Via Prenestina.
Quindi una duplice beffa per l'autista che ha assistito alla sconfitta della sua squadra del cuore e allo stesso tempo alla sospensione del lavoro per l'episodio incriminato.
Leggi anche: Stazione Cornelia, passeggeri intrappolati