Si è conclusa la 6 ^ giornata del campionato di Serie B: nel posticipo domenicale, la Ternana ha battuto il Perugia nel derby umbro, mentre il Brescia (che ha battuto il Benevento, ndr) e la Reggina (che ha battuto il Cittadella, ndr) e restano in vetta. Entrambe le squadre restano così appaiate a quota 15 punti. Importanti vittorie anche per Genoa (vittorioso nel posticipo delle 16.15 contro il Modena al Marassi) e del Bari (vittorioso all'Unipol Domus Arena contro il Cagliari grazie a una rete del solito Cheddira). La Serie B tornerò dopo la sosta per le Nazionali.
Allo stadio Libero Liberati, la Ternana e il Perugia si sono sfidati nel derby umbro davanti a quasi 12 mila spettatori. Gara molto equilibrata in avvio, senza particolari emozioni da ambo le parti. Al minuto 23 l'occasione che potrebbe cambiare la partita. Fallo Coulibaly su Casasola e calcio di rigore per il Perugia: dal dischetto si presenta Di Carmine, ma il suo tiro è debole e Iannarilli para. Al minuto 46 passa in vantaggio la Ternana: punizione di Palumbo e rete di Partipilo. Al minuto 48 della ripresa i rossoverdi vanno vicini al raddoppio sempre con l'autore della rete del vantaggio. Il Perugia è padrone del gioco, ma latitano le occasioni pericolose. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Ternana batte il Perugia grazie a una rete di Partipilo. I rossoverdi salgono così a dieci punti in classifica, mentre il Perugia resta a quota 4.
È una Reggina inarrestabile: nella 6^ giornata di Serie B, i calabresi battono anche il Cittadella. Allo stadio Oreste Granillo, la squadra di Filippo Inzaghi si impone con un secco 3-0. Nella prima frazione, la Reggina passa in vantaggio grazie a una rete di Gagliolo al minuto 22, poi Fabbian (al minuto 58) e Gori (al minuto 88) chiudono la gara. La squadra di Filippo Inzaghi sale così a quota 15 punti, in testa alla classifica con il Brescia. Nell'anticipo del venerdì, infatti, la squadra guidata da Pep Clotet ha battuto il Benevento allo stadio Rigamonti con una rete allo scadere di Bianchi. Il Cagliari perde e lascia momentaneamente la terza posizione in classifica. All'Unipol Domus Arena, infatti, passa il Bari. Al minuto 77 è Cheddira a realizzare la rete che vale i tre punti per i pugliesi, che salgono così a 12 punti. Il Frosinone, invece, si impone allo stadio Benito Stirpe per una rete a zero sul Palermo, grazie ad un'autorete di Buttaro al minuto 44. Anche la squadra ciociara sale così a 12 punti. Sorride anche Alexander Blessin: il Genoa batte il Modena allo stadio Marassi (1-0) grazie a una rete di Jagiello al minuto 44 del primo tempo. Pirotecnico 3-3, invece, tra il Como e la Spal. Tra i padroni di casa si distingue Patrick Cutrone, autore di una doppietta (terza rete realizzata da Ioannou). Nel Como, poi, Cesc Fabregas ha giocato la sua prima gara da titolare: fascia al braccio e un assist per l'ex centrocampista di Arsenal e Barcellona. La Spal acciuffa il pareggio al minuto 93 grazie a Esposito, mentre le altre due reti sono state realizzate da Maistro e Moncini. Allo stadio Cino e Lillo Del Duca, l'Ascoli - con il lutto al braccio per le vittime dell'alluvione che ha colpito le Marche - si arrende al Parma: Tutino e Inglese nel primo tempo e Dennis Man nella ripresa consegnato tre punti alla squadra di Pecchia. Lungoyi ha realizzato la rete della bandiera. Due pareggi, infine, nelle ultime due gare di giornata. Il Venezia passa in vantaggio con Novakovich, ma viene ripreso dal Pisa grazie a Gliozzi. Il Sudtirol, invece, dopo l'iniziale vantaggio di Rover, viene raggiunto dal Cosenza grazie a Kornvig. Chiude così la 6^ giornata del turno di Serie B: la Ternana ha battuto il Perugia.