Udinese-Inter, Inzaghi cerca conferme dopo la vittoria arrivata in extremis nell’ultimo weekend di Serie A contro il Torino. In occasione della sfida di domani, con fischio d’avvio previsto alle ore 12:30, i nerazzurri affrontano i friulani alla Dacia Arena. Obiettivo è quello di recuperare punti in vista dello scontro diretto tra Milan e Napoli, previsto nel posticipo di domani sera. Niente conferenza stampa per Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha rilasciato una breve intervista ai canali social del club, presentando in questi termini la sfida contro l’Udinese: Bisognerà fare una partita di corsa, aggressività e determinazione - ha spiegato l'allenatore -, sarà determinante l'approccio iniziale. Bisognerà fare molto attenzione, è una formazione molto in salute e ben allenata con giocatori di quantità e qualità. Troviamo la squadra con la migliore striscia di tutto il campionato. La squadra deve trovare continuità, alla luce di un avvio stagionale decisamente in salita: Veniamo da due vittorie consecutive - continua Inzaghi -, però sappiamo che giocando ogni tre giorni non è semplice affrontare questi match. Adesso andiamo a Udine per una partita molto impegnativa contro un avversario che sta molto bene. L'Udinese segna nei primi minuti delle gare e quindi bisognerà approcciare la partita nel migliore dei modi. Giocando così tanto ho bisogno di tutti e chiaramente per noi allenatori è un grandissimo segnale quando vedi che, cambiando i giocatori, riesci a sempre a mantenere una squadra ordinata e compatta.
Udinese-Inter, le probabili formazioni della sfida della Dacia Arena. Dodici i punti in graduatoria per la squadra di Inzaghi, uno in meno dell’Udinese quarta classificata. I bianconeri sono reduci da un avvio brillante di campionato, con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Inzaghi e Sottil in campo con i consueti 3-5-2. Dopo il turno infrasettimanale di Champions League, l’allenatore dell’Inter opterà per un turnover contenuto. Il fitto calendario e gli impegni ravvicinati porteranno l’ex tecnico della Lazio ad apportare alcune modifiche all’undici titolare. Nuovo cambio tra i pali, con Handanovic che rientra in luogo di Onana. Confermato Acerbi al centro della difesa per De Vrij, con Skriniar e Bastoni a completare il terzetto arretrato. Sulle corsie laterali di centrocampo, Darmian agirà a destra e Dimarco a sinistra. Mkhitaryan sostituisce Calhanoglu in mediana, coadiuvato da Barella e Brozovic. Davanti, Dzeko e Lautaro formeranno la coppia d’attacco.
L’Udinese, reduce dalla brillante vittoria di Reggio Emilia con il Sassuolo, intende continuare a stupire. Il nuovo allenatore Sottil confermerà la formazione che ha sin qui fornito le maggiori garanzie dall’inizio della stagione. Silvestri tra i pali, terzetto difensivo composto da Perez, Becao e Nuytinck. A centrocampo Lovric, Walace e Makengo a formare la linea centrale, con Pereyra e Ugodie impegnati sulle corsie laterali. In attacco, spazio a Beto e Deulofeu.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Sottil
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi