Nelle ultime ore il mondo del cinema era stato scosso dall’annuncio del ritiro di Woody Allen. Il grande attore e regista aveva rilasciato un’intervista a Lavanguiard in cui aveva spiegato come il prossimo film che sta per girare a Parigi sarebbe stato l’ultimo, salvo poi concentrarsi in futuro sulla scrittura di un romanzo. A poco più di 24 ore di distanza dalla diffusione dell’intervista Woody Allen è intervenuto in prima persona smentendo categoricamente il suo ritiro dal mondo del cinema.
"Non ha mai detto che si ritira, né ha detto che sta scrivendo un altro romanzo. Ha detto che stava pensando di non fare film perché fare film che vanno direttamente o molto velocemente in streaming non lo diverte, visto che è uno che ama l'esperienza del cinema al cinema", si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa di Woody Allen non ha al momento intenzione di andare in pensione ed è molto eccitato di essere a Parigi a girare il suo nuovo film, che sarà il 50esimo della sua carriera".
L’appuntamento dunque per i fan di Woody Allen è per Wasp 22, che però non dovrebbe essere l’ultimo film della sua straordinaria carriera che gli ha permesso di ottenere 17 nomination all’Oscar.