Grave lutto per Fabio Liverani: è morta oggi la moglie Federica. Ovviamente un grande dolore per l'attuale allenatore del Cagliari, che oggi non ha guidato l'allenamento dopo aver saputo della terribile notizie. Con Federica, Fabio Liverani ha avuto i suoi due figli, Mattia e Lucrezia. La donna, 46 anni, lottava contro un brutto male da tempo e oggi è venuta a mancare. La squadra ha saputo nel primo pomeriggio ad Asseminello della scomparsa della moglie del tecnico. I rossoblù si sono ritrovati per la ripresa degli allenamenti e la seduta è stata guidata dall'allenatore in seconda, Cesare Bovo, in un'atmosfera - inutile dirlo - surreale. Decine e decine i messaggi di solidarietà e cordoglio espressi da diverse società nel corso della giornata sui social, con tutte le ex squadre (e anche tante altre) ad aver scritto un messaggio di vicinanza all'allenatore del Cagliari. Ad annunciarne la morte, è stato il Lecce, uno degli ultimi club allenati da Fabio Liverani nell'ultimo periodo.
Ad annunciare la morte di Federica, donna di 46 anni e moglie di Fabio Liverani, è stato il Lecce, uno dei club allenati dall'attuale allenatore del Cagliari nella sua carriera da allenatore e con il quale aveva ottenuto il doppio salto di categoria dalla Serie C alla Serie A. L’U.S. Lecce esprime il più sentito cordoglio a mister Fabio Liverani per la perdita prematura della cara moglie e abbraccia i figli Mattia e Lucrezia partecipando al grande dolore per la scomparsa dell’amata madre. Un messaggio breve, ma intenso e pieno di dolore, quello espresso dal Lecce dopo aver appreso la tremenda notizia della morte della moglie del proprio ex allenatore. Il Lecce è stato soltanto il primo club ad esprimere cordoglio e solidarietà all'allenatore del Cagliari. Successivamente, è arrivato anche il tweet del club in cui adesso Liverani allena: il Cagliari. Il club sardo ha voluto mostrare vicinanza al proprio allenatore con un breve messaggio: "Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l’abbraccio della famiglia rossoblù". Nelle ore successive, anche altri club si sono uniti al dolore di Fabio Liverani.
In serata, è arrivato anche il tweet della Lazio, altra squadra in cui Liverani ha militato per cinque stagioni durante la sua carriera da calciatore: "Profondo cordoglio a Fabio Liverani per la prematura scomparsa della moglie e partecipa al grande dolore dei figli Mattia e Lucrezia per la scomparsa dell’amata madre". Alla Lazio si è unita anche la Lega Serie B: "Il presidente Balata e le associate della Lega B si stringono a Fabio Liverani, ai suoi figli e alla sua famiglia per la prematura scomparsa dell’adorata moglie e mamma Federica". Infine, anche la Fiorentina ha pubblicato un tweet per mostrare vicinanza a Liverani: "La Fiorentina esprime profondo cordoglio alla famiglia di Fabio Liverani per la prematura scomparsa della moglie Federica". Tanti dunque i messaggi di vicinanza dei club di Serie A e Serie B a Fabio Liverani dopo la morte della moglie Federica. Un dolore immenso per l'allenatore rossoblù.