Ted Lasso sarà ufficialmente su Fifa 23. La notizia, trapelata nei giorni scorsi, è quindi risultata fondata con la squadra della celebre serie tv che, per la prima volta, sbarcherà su uno dei giochi calcistici più famosi al mondo. Un crossover reso tale grazie alla collaborazione (solo per questo fine) tra Electronic Arts e Apple+.
Attraverso un nuovo trailer, EA conferma la presenza dell'AFC Richmond tra le squadre della Premier League, ma l'incontro tra i due franchise non si limiterà solo a questo: lo stesso Ted Lasso, interpretato sul piccolo schermo da Jason Sudeikis, sarà disponibile come allenatore nella modalità Carriera, con gli utenti che potranno inoltre far entrare il proprio alter ego virtuale all'interno dell'AFC Richmond e gareggiare quindi al fianco di Sam Obisanya, Dani Rojas e tutti gli altri membri del team immaginario.
E non è ancora finita: in FIFA 23 sarà presente anche lo stadio del Richmond, il Nelson Road (basato sul reale Crystal Palace's Selhurst Park), e la squadra della serie tv sarà giocabile anche nelle altre modalità di gioco, Online compreso. Un crossover accolto con grande entusiasmo anche dagli stessi attori di Ted Lasso: per Brett Goldstein, interprete di Roy Kent, è "dannatamente fico essere in FIFA", mentre per Jason Sudeikis, da sempre grande fan della serie EA, si tratti di "un sogno divenuto realtà per me e per il resto dei miei compagni".