Borse di studio per atleti. Per promuovere l’inclusione nel mondo sportivo, attraverso la formazione e l’allenamento di giovani atleti, la Unicusano offre delle borse di studio, a totale copertura della retta universitaria, ai corsi telematici. A beneficiarne già ben 5 atlete del settore femminile della Ternana Calcio. Ma presto entreranno nel team made in Cusano anche alcuni atleti della Federazione Italiana Scherma.
Un percorso di studi completo (triennale e magistrale) che per i prossimi anni vedrà questi giovani impegnarsi a percorrere il doppio binario studio-sport.
Arianna Nannini (Team Manager della squadra femminile della Ternana Calcio), dichiara:
Il primo atleta della Scherma a cogliere questa grande opportunità è Pietro Torre, medaglia d’argento nella sciabola maschile a squadre a Campionati Mondiali Il Cairo 2022.
Lo sport per l’Università Niccolò Cusano è e resta un valore fondamentale. Da molti anni l’Ateneo romano promuove ed incentiva diverse discipline sportive ed atleti. Dal calcio alla scherma. Dall’atletica leggera al basket. Dal motociclismo femminile al sailing. Tanti sport che raccontano anche le storie di ragazzi e ragazze che vivono con passione la loro professione di atleta.