Saman Abbas genitori ancora ricercati per la morte della giovane, con la triste conferma che continuano indisturbati la loro vita in Pakistan. Nel corso della puntata di Quarto Grado in onda questa sera, venerdì 30 settembre, su Retequattro sono state mostrate immagini esclusive del padre di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana scomparsa il 30 aprile 2021, in provincia di Reggio Emilia dopo essere stata brutalmente uccisa dai genitori.
Le telecamere di Quarto Grado hanno rintracciato il padre Shabbar Abbas – ricercato in Italia, insieme alla moglie Nazia Shaheen - mentre partecipa tranquillo ad una processione religiosa a Charanwala, in Pakistan, lo scorso 27 agosto.
Le ultime immagini dei coniugi risalgono al primo maggio 2021, all’aeroporto di Milano Malpensa, il giorno dopo la scomparsa della figlia. Secondo la procura la ragazza sarebbe stata uccisa dal padre, dallo zio e da due cugini, perché aveva rifiutato di sottostare a delle nozze combinate.
Dalle intercettazioni degli inquirenti, infatti, emerge il complotto dei familiari decisi a consumare il delitto d’onore. Il processo a carico dei familiari della diciottenne inizierà il 10 febbraio 2023: sono imputati lo zio Danish Hasnain, i due cugini Ikram Ijaz e Nomanulhaq Nomanulhaq, e i genitori della giovane.