Champions femminile sorteggiati i gironi: dall'urna di Nyon sono uscite le avversarie di Champions delle due Italiane per la fase a gironi. Per le bianconere la fase a gironi non è inedita, provenienti infatti dall’incredibile prestazione della scorsa stagione in cui la Juventus fu fermata ai Quarti di Finale solo dall’Olympique Lione che ha poi trionfato conquistando la sua ennesima Champions.
Per la Roma invece si tratta della prima presenza in assoluto in Champions League, di già impreziosita da importanti traguardi come appunto l’accesso ai prestigiosi gironi, agguantato con due vittorie imponenti contro lo Sparta Praga.
Champions femminile sorteggiati i gironi: urna tremenda per la Juventus, la squadra bianconera pesca la squadra campione d'Europa in carica l'Olympique Lione, l'Arsenal e lo Zurigo. Si giocheranno gli ottavi nel girone C.
Un urna decisamente benevola ha regalato la possibilità alla Roma femminile invece di vedersela per la qualificazione agli ottavi con Wolfsburg, Slavia Praga e St. Polten nel Gruppo B. Da temere solo il Wolfsburg.
Gli altri due gruppi sono così composti:
Il Gruppo A: Chelsea, Paris Saint Germain, Real Madrid e Vllaznia; gruppo D: Barcellona, Bayern Monaco, Rosengard e Benfica.
Olimpique Lione: Grazie a diciannove vittorie in Prima divisione francese e otto in Women's Champions League, è il club più titolato di Francia e d'Europa; ha inoltre conquistato un'edizione del campionato internazionale femminile per club nel 2012. L'avversario più duro che potesse capitare. Ma soprattuto questo è la champions.
Arsenal: un altra tra le grandi. Una squadra che ogni anno arriva dove per gli altri è un sogno arrivare. Temibilissima in europa soprattutto negli ultimi anni. Milita nella FA Women's Super League, la massima divisione del campionato inglese di calcio femminile. È il club più titolato del calcio femminile inglese. Ha vinto più di 40 titoli nazionali tra campionato e coppe. Ha vinto la UEFA Women's Cup nella stagione 2006-2007.
Zurigo: Milita in Women's Super League, massima serie del campionato svizzero di calcio femminile, fin dalla prima edizione, disputata nel 1970-1971. Ha vinto 23 volte il titolo nazionale e 14 volte la Coppa Svizzera. Chiaramente la più abbordabile. Ma non va lasciato nulla al caso. E' La squadra contro la Juve per sperare nela qualificazione deve battere in tutti e due gli incontri: dentro e fuori casa.
Wolfsburg: Milita nella Frauen-Bundesliga, la massima serie del campionato tedesco di calcio femminile, della quale ha vinto sette edizioni. La squadra della bassa sassonia, nel suo palmares vanta anche due vittorie consecutive in Champions, 2012/13 - 2013/14. Una squadra forte, arcigna, esperta. La Roma potrebbe darle il filo da torcere per le qualità che possiede.
Slavia Praga: Milita nella la massima serie del campionato ceco, del quale ha vinto 7 edizioni. Una squadra dalle vecchie tradizioni. Torna a vincere nel proprio paese dopo anni di egemonia calcistica da parte dello Sparta. Una squadra alla portata. La Roma può farle male davvero. Ha qualità decisamente superiori delle slovacche.
St. Polten nel Gruppo: Milita nella ÖFB Frauen Bundesliga, massimo livello del campionato austriaco di calcio femminile, della quale ha vinto quattro edizioni. Dire la più facile di tutte da affrontare è mancare di rispetto alle austriache, la Roma se gioca normalmente come sa, non avrà problemi a sconfiggerle.