Snoop Dogg torna con un nuovo album. L'ispirazione è quella degli inizi. In collaborazione con Dr. Dre inizia un nuovo progetto. Scopriamo insieme dettagli, dichiarazioni e curiosità sulle canzoni dell'artista.
Snoop Dogg. Il Grande rapper di Long Beach, California, è tornato sotto i riflettori.
Una serie di peripezie, pause e grandi successi. Snoop Dogg non si ferma mai. È la star dell'hip-hop con il terzo patrimonio più alto
del Super Bowl Halftime Show 2022. Possiede un netto di $ 150 milioni. Prima di lui c'è il collega Dr. Dre. con $ 500 milioni. A regnare l'impero dei patrimoni abbiamo Eminem con $ 230 milioni.
Tra pochi giorni, il 20 ottobre, festeggerà il suo 51esimo compleanno. Quale modo migliore per festeggiare, se non rimettersi in carreggiata per far uscire un disco?
La musica non ha età per Snoop Dogg. L'artista non dimentica il suo debutto con Il disco Snoop Doggystyle e noi non possiamo che fare lo stesso.
Tutto inizia il 23 novembre del 1993 quando il disco è pubblicato da Death Row Records e Interscope Records. Snoop Dogg è riuscito a compiere questo passo decisivo, a farsi notare quando tutto era ancora all'inizio.
Compare nell'album esordio da solista di Dr. Dre The Chronic (1992) e da lì comincia la sua storia. Il lavoro di Snoop non passa affatto inosservato.
Adesso Snoop Dogg torna con un nuovo album. Grande rilancio musicale. Dopo 30 anni con lui c'è sempre Dr. Dre.
Da dove viene la notizia? Siamo certi di questo grande ritorno? La risposta è sì. Snoop Dogg stesso lo riferisce.
l'artista è stato ospite per trasmissione podcast Know Mercy di Stephen A. Smith. L'oggetto dell'incontro è stata una conversazione sincera sulla crescita a Long Beach. Si è parlato della vita da gangbang.
Non sono mancati importanti consigli che lo stesso Snoop ha ricevuto dietro le sbarre e ha parlato del suo incontro con un produttore leggendario: altri non era che Dr. Dre.
Non si nasconde, si racconta Snoop. Dr. Dre gli ha cambiato la vita.
Snoop Dogg durante la puntata del podcast ha rivelato agli ascoltatori il progetto e la sua uscita.
Non sembra esserci ancora una data ufficiale, ma manca poco, conosciamo il mese. Esce a novembre.
Ecco le dichiarazioni dell'artista:
I riferimenti alle posizioni sessuali restano un marchio di fabbrica per il duo leggendario dell'hip-hop.
La scelta dei due titoli Doggystyle e Missionary lasciano intendere bene. Ma anche questa sembra un'ottima trovata di marketing che nei testi e delle canzoni di Snoop ha sempre ottenuto risvolti più che positivi.
Una produzione tutta hot sin dai primi tormentoni che tutti ben conosciamo e ricordiamo.
Quando l'immagine accompagna il testo ci sono le azioni che seguono le parole. Non si capisce subito cosa intenda, ad esempio, Snoop con il suo celebre brano Drop It Like It's Hot, feat Pharrell. Il brano del 2004 è stato successo del mondo hip hop.
Estratta come singolo dall'album R&G (Rhythm & Gangsta) The Masterpiece, la canzone conferma il genere.
Proprio il rap, in quanto tale, non tralascia chiavi e riferimenti al sesso. Tra figure e immagini riportate nei testi, ritmate da un sound che ci riporta a ballare e ad agitarci in pista.
Andiamo a rinfrescarci la memoria :
"When the pimp's in the crib, ma
(Drop it like it's hot, drop it like it's hot, drop it like it's hot) […]
[…] Eligible bachelor, million dollar boat
That's whiter than what's spillin' down your throat […]
[…] See, I specialize in makin' all the girls get naked
So bring your friends, all of y'all come inside […]"
Entrambi i rapper sono stati sul palco proprio all'inizio dell'anno con artisti quali: Mary J. Blige, Kendrick Lamar, Eminem, 50 Cent per la partecipazione allo show d'intervallo del Super Bowl 2022 presso il SoFi Stadium di Los Angeles.
C'erano già state anticipazioni sul nuovo disco nelle dichiarazioni di Snoop per Entertainment Tonight. Erano ancora un po' velate:
"Stiamo preparando qualcosa. Non voglio parlarne troppo, ma siamo di nuovo insieme".
Adesso ci è tutto più chiaro.
Non perdere qui tutte le novità sul mondo della musica.