05 Oct, 2022 - 12:23

Dodi Battaglia interrompe il concerto a Bologna per un malore improvviso

Dodi Battaglia interrompe il concerto a Bologna per un malore improvviso

Dodi Battaglia è stato costretto ad interrompere il concerto a Bologna a causa di un malore.

Il concerto a Bologna era l’ultimo show del tour Inno alla Musica 2022, tuttavia, il cantante non è riuscito a portarlo a termine.

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook di Radio Bruno, il chitarrista dei Pooh h accusato un malore durante l’esibizione in Piazza Maggiore a Bologna e, a causa di questo ha dovuto annullare il concerto.

La tappa a Bologna coincideva con una delle feste religiose più importanti della città, la festa del patrono di Bologna, San Petronio.

Tuttavia, dopo aver cantato nelle più importanti piazze d’Italia, Dodi Battaglia ha dovuto concludere bruscamente il suo tour.

Le cause del malore, secondo il musicista che ora è in fase di ripresa, sarebbero da imputarsi principalmente allo stress, ma anche alle parole scritte contro di lui per l’evento in memoria di Stefano D’Orazio.

Il malore di Dodi Battaglia durante il concerto a Bologna

Ad assistere al concerto di Dodi Battaglia si era radunato un vasto pubblico, quando improvvisamente, il cantautore, su consiglio dei medici, è costretto a lasciare il palco.

Ecco quanto ha riportato Radio Bruno sulla sua pagina Facebook:

 A Bologna Dodi Battaglia ha dovuto interrompere il concerto in piazza Maggiore. Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate. Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città. Sta bene, ma i medici hanno consigliato di interrompere il concerto che stava emozionando il pubblico di piazza Maggiore.

Come spiegato nella pagina, le condizioni del musicista starebbero migliorando e nulla esclude che lo show venga posticipato ad una nuova data.

Lo stesso Dodi Battaglia, si è detto dispiaciuto per la vicenda e ha voluto ringraziare tutto il pubblico che lo ha supportato con applausi e cori.

In proposito, infatti, il musicista sul palco ha detto:

 Io vi ringrazio della vostra comprensione, del vostro affetto, vi do appuntamento alla prossima volta quando sarò un po’ più tonico. Ma mi dicono che è il momento di lasciar stare. Grazie vi voglio bene, voglio bene a Bologna, la città della musica, cosa che io dico sempre.

Su Facebook, il musicista dei Pooh ha parlato in maniera più specifica di quanto è accaduto:

Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie. Grazie grazie ancora. Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene.

In seguito ai problemi di salute causati da un’intossicazione, i medici hanno consigliato al cantante di abbandonare la serata.

Già a metà agosto, Dodi Battaglia era stato in cura presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale di Castellaneta, in provincia di Taranto, per un piccolo problema di salute.

Successivamente, il cantautore ha ripreso la sua attività artistica dopo un breve periodo di riposo e di convalescenza, tornando a calcare i palchi italiani con la grinta e la passione di sempre.

Adesso, per il musicista è tempo di prendersi nuovamente cura di sé, in attesa di recuperare la data di Bologna e tornare a regalare al suo pubblico grandi emozioni.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE