L'aggiornamento della PS5 è finalmente arrivato e con lui ha portato importanti miglioramenti legati alle prestazioni. Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i giocatori, anche per la questione legata alla sicurezza della stessa console e che rischiava di esporrebbe al pubblico i dati sensibili di numerose persone.
Poco dopo la pubblicazione dell'app di Disney+, la console targata Sony ha annunciato un importante aggiornamento dei propri server. Lo stesso team ha infatti provveduto a rendere disponibile un ulteriore firmware di sistema. Identificato come aggiornamento 22.02-06.00.01, quest'ultimo è ora disponibile per il download. L'aggiornamento per PS5 ha un peso pari a circa 1.08 GB e dovrebbe dunque richiedere tempistiche di installazione alquanto contenute. Come di consueto, il colosso giapponese non ha offerto troppi dettagli sui contenuti dell'aggiornamento, che stando alla descrizione ufficiale si limiterà a "migliorare le performance di sistema di PlayStation 5".
Non è da escludere che questo nuovo pacchetto di aggiornamenti sia legato proprio al primo Jailbreak avvenuto sulla console a due anni dal suo lancio ufficiale e con gli ingegneri Sony che avrebbero trovato il modo di "tappare" la falla di sicurezza. Secondo alcuni, inoltre, questo "buco" avrebbe portato vari utenti ad installare sulla propria console il playable teaser di Silent Hills che non ha mai visto la luce, il tutto, ovviamente, in maniera illegale.