Non è detto che Halloween Ends sia la fine della saga iniziata nel 1978 secondo la sua protagonista.
Il conto alla rovescia è ormai partito e manca sempre meno al ritorno sul grande schermo di Michael Myers, icona di una delle saghe horror più famose nella storia del cinema. Il serial killer tornerà in Halloween Ends, che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 ottobre.
Il film sarà diretto da David Gordon Green, artefice della nuova trilogia inaugurata nel 2018 che si riprometteva di chiudere i giochi con la saga, riallacciandosi direttamente al primo capitolo diretto nel 1978 dal maestro John Carpenter. Il trailer finale sembrava sottolineare questo senso di 'conclusione' della storia, riportandola alle sue radici di scontro tra Bene e Male nel duello tra Myers e la sua nemesi Laurie Strode.
Adesso, però, è proprio Jamie Lee Curtis, interprete della protagonista, a gettare qualche dubbio sul fatto che la pellicola rappresenti effettivamente la parola 'Fine' sull'intero franchise. La pellicola campeggia sulla copertina dell'ultimo numero della rivista SFX e, nel corso di un'intervista (via TotalFilm), l'attrice ha parlato di quanto imprevedibile possa essere il futuro della serie Halloween.
A sostegno delle sue parole, l'attrice ha raccontato il modo assolutamente imprevisto con cui è venuta a conoscenza di questa nuova trilogia.
Proprio il regista della trilogia ha, indirettamente, confermato il punto di vista della Curtis, pur confermando che Halloween Ends rappresenterà il suo ultimo film ambientato nella cittadina di Haddonfield, tormentata da Michael Myers.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.