Non ci si ferma un istante. Dopo il grande marasma di Singapore, la F1 riprende. Questa volta si corre a Suzuka, in Giappone, con il caso budget cup ancora aperto, senza informazioni precise sulla sentenza, che arriverà in via ufficiale – secondo quanto diramato dalla nota della FIA – il prossimo lunedì 10 ottobre.
Anche per questo, sarà un fine settimana molto ricco di tensione, considerando che l’incertezza legata alle condizioni meteo potrebbe risultare simile a quella vissuta nella medesima maniera dello scorso week-end. Sotto questo punto di vista, la Ferrari dovrà farsi trovare pronta, essere abile ed adattarsi ad ogni circostanza.
A Singapore sono arrivati un secondo e un terzo posto per il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz alle spalle del messicano Sergio Perez (in Red Bull). Ora l’obiettivo è quello di ritornare sul gradino più alto del podio, cosa che manca al team di Maranello dallo scorso GP d’Austria. Sarà complicato perché le caratteristiche del tracciato giapponese potrebbero essere più adatte ai rivali della Red Bull e, come secondo dato di fatto, si assisterà ad un Max Verstappen voglioso di riscatto dopo la prestazione incolore di Marina Bay dove è arrivato al settimo posto.
In conferenza stampa, Leclerc ha espresso la sua felicità nel tornare a guidare sul circuito di Suzuka, vista la cancellazione delle edizioni 2020 e 2021 a causa della pandemia per Covid:
Parlando delle proprie possibilità in Giappone, Charles ha detto: