07 Oct, 2022 - 15:18

Formula 1, Leclerc e Sainz soddisfatti dopo libere del GP di Giappone

Formula 1, Leclerc e Sainz soddisfatti dopo libere del GP di Giappone

La Formula 1 si avvia verso la fase conclusiva della stagione ma intanto Charles Leclerc e Carlos Sainz si godono i segnali positivi arrivati dalle libere del GP del Giappone. Entrambi i piloti Ferrari sono alla ricerca di una vittoria in questo finale di campionato ed oggi hanno raccolto indicazioni importanti per la gara di domenica.

La giornata a Suzuka è stata comunque contaminata dalla pioggia che non ha mai smesso di cadere sul tracciato giapponese e che però probabilmente anticipa quelle che saranno le condizioni di gara per domenica prossima.

Ecco il commento di Sainz:

virgolette
È stato un venerdì molto bagnato e questo di solito significa non girare più di tanto; oggi però le condizioni di pista sono rimaste piuttosto stabili e così ho avuto modo di provare sia le gomme intermedie che le wet. Così facendo ci siamo potuti portare a casa più di un’indicazione utile sul bagnato, dunque definirei la giornata odierna produttiva. Ora però è il momento di cominciare a prepararci per la qualifica di domani.

GP del Giappone, Leclerc conferma le sensazioni di Sainz nelle libere

Come lo spagnolo, anche Charles Leclerc ha raccolto informazioni positive dopo le libere di oggi e punta ad ottenere un buon piazzamento prima nelle qualifiche e poi naturalmente nella gara di domenica. Al termina della sessione odierna, il monegasco ha dichiarato:

virgolette
Nel complesso è stata una giornata positiva in termini di performance; la prima sessione di libere è andata bene e mi sono sentito a mio agio in macchina, mentre la seconda è stata poco significativa perché le mie gomme erano molto usurate. Il meteo per domani dovrebbe essere completamente diverso rispetto a oggi per cui la terza sessione di libere sarà particolarmente importante per adattare la vettura il più in fretta possibile alle condizioni di asciutto ed essere pronti per le qualifiche.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE