Una ragazza di 21 anni ha perso la vita nell'incidente avvenuto all'alba di questa mattina a Bellinzago, nel Novarese, a poche centinaia di metri dall'aeroporto militare di Cameri. Altre due erano le persone a bordo dell'autovettura, rimaste ferite al momento del forte impatto. I carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire le dinamiche dell'incidente, che purtroppo non è l'unico ad aver strappato alla vita giovani vittime sulle strade italiane nelle ultime ore.
Sono tre le persone coinvolte nell'incidente avvenuto questa mattina a Bellinzago, nel Novarese. Secondo le prime ricostruzioni, l'autovettura su cui viaggiavano, una Megane Station Wagon, avrebbe sbandato per cause ancora da accertare, andando a sbattere contro dei muretti di cemento di contenimento su un canale, a poche centinaia di metri dall'aeroporto militare di Cameri.
La giovane, di 21 anni, al posto del passeggero, sarebbe morta sul colpo e a niente sarebbe servito, per lei, l'intervento dei soccorsi del 118. Ferite, invece, le altre due persone: un ventenne, ricoverato nel reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Novara e in condizioni molto gravi, e un trentenne, il conducente dell'auto, in codice giallo. I carabinieri di Oleggio stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell'evento e il transito sulla SP4 è stato interdetto in via Cameri e direzionato verso via Libertà.
Giovanissima anche la vittima di un incidente a Predore, in provincia di Bergamo. A morire dopo aver perso il controllo del mezzo, una motocicletta, uscendo di strada e schiantandosi contro un alberto, è stato Elia Martinelli, di anni 23, originario di Tavernola. È successo alle 3.15 di questa notte lungo la statale che costeggia il Lago d'Iseo e anche per lui a nulla è servito l'intervento dei sanitari inviati dal 118. Con lui, di rientro da una serata trascorsa insieme, anche un altro ragazzo, un giovane di 21 anni, che in seguito all'impatto ha riportato ferite non gravi ed è stato ricoverato all'Ospedale Papa Giovanni XXIII. Sul posto i carabinieri di Clusone per i rilievi del caso.
Notte drammatica anche sulle strade aretine, dove un'altra giovane ragazza di 22 anni è morta a seguito di un incidente verificatosi in località Vitiano, lungo la strada regionale 71 in Valdichiana, tra Castiglion Fiorentino ed Arezzo. Tre le automobili rimaste coinvolte nel sinistro e 7 le persone ferite. Non sono ancora chiare le dinamiche dello scontro, avvenuto attorno alle 23.30 di ieri sera a pochi passi dal centro abitato di Vitiano, a circa 100 metri dal bar Vecchio Mulino. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima viaggiava come passeggera nell'auto che si è scontrata con due vetture provenienti dalla direzione opposta. Per lei non c'è stato nulla da fare. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco del comando aretino, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere dei mezzi incidentati. Sarebbero 7 le persone coinvolte: tre sono state ricoverate in codice giallo all’ospedale della Fratta, due ragazzi (23 e 22 anni) e una ragazza (22 anni); tre si trovano all’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo, due uomini (32 e 37 anni) e una donna (32 anni), mentre un ragazzo di 23 anni è ricoverato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena. Le indagini sull'accaduto e la gestione del traffico sono curate dalla Polizia municipale di Arezzo guidata dal comandante Aldo Poponcini e, come da prassi, tutti i conducenti dei mezzi sono stati sottoposti al test alcolemico e tossicologico.