Questa mattina dei missili russi hanno colpito Kiev. Nella centro della capitale ci sono state almeno 2 esplosioni che hanno provocato morti e feriti. "Tutti i servizi sono sul posto", ha detto il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko su Telegram. Ecco le ultime notizie sulla guerra in Ucraina.
Il vicepresidente del Consiglio russo, Dmitry Medvedev, in un'intervista scritta con la giornalista Nadana Friedrichson pubblicata sul suo canale Telegram ha commentato così i recenti sviluppi:
E ha aggiunto:
Medvedev ha poi parlato del recente attacco al ponte di Crimea:
Sull'esplosione del ponte di Kerch è intervenuto anche l'ex comandante supremo della Nato Wesley Clark spiegando che l'attentato è stato molto significativo sul piano psicologico, e non c'è dubbio che Kiev sferrerà ulteriori attacchi contro quell'infrastruttura.
Almeno un civile è morto e altri cinque sono rimasti feriti nell'attacco missilistico russo della notte scorsa che ha centrato un condominio di Zaporizhzhia: lo ha reso noto su Telegram il segretario del Consiglio comunale della città, Anatoly Kurtev.
ha scritto Kurtev. L'attacco è avvenuto poco prima della 3:00 ora locale (le 2:00 in Italia) e proseguono in queste ore le ricerche di eventuali altre vittime o sopravvissuti.
Sono almeno 43 le persone uccise nei bombardamenti russi sferrati in settimana su Zaporizhzhia, nel sud-est dell'Ucraina. Lo ha detto il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. L'ultimo bilancio parla di 14 morti nel fine della settimana.
ha detto Zelensky nel suo discorso serale.
Il presidente russo Vladimir Putin riunirà oggi a Mosca il Consiglio di sicurezza nazionale per discutere la risposta a quello che ha definito "un attacco terroristico" contro il ponte Kerch.
Stamattina la Presidente della Commissione europea Von der Leyen ha parlato dei crimini di guerra in corso a Kiev.