Nel fine settimana Fifa Ultimate Team 23 ha rilasciato un pacchetto Heroes dal costo di 25.000 crediti con all'interno una sola carta appunto heroes. Il lancio, però, si è rivelato un grave errore da parte di Electronic Arts, portando gravi conseguenze per il mercato all'interno dello stesso gioco.
EA ha rimosso il pacchetto dopo pochi minuti, ma purtroppo il danno era fatto e il mercato è immediatamente crollato dal momento che, con un grosso quantitativo di carte Fifa Ultimate Team Heroes di FIFA 23 in circolazione, hanno perso gran parte del proprio valore. La community non ha mancato di far sentite la propria voce, c'è chi ha ipotizzato come la stessa EA abbia ricomprato milioni di carte così da risollevare il mercato e chi si è lamentato per non aver avuto la possibilità di comprare questo pacchetto, mentre i possessori di carte FUT Heroes ovviamente si dicono estremamente delusi e amareggiati per questo errore dal momento che le loro carte speciali hanno ora un valore molto più basso.
La situazione è in continua evoluzione, è vero che il pacchetto FUT Heroes da 25.000 crediti è stato rimosso, tuttavia è altrettanto vero che Electronic Arts non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in merito alla vicenda. Tantissimi player, quindi, si aspettano delle risposte dalla casa di produzione, vista la situazione poco piacevole in cui si sono ritrovati.