Su Lucca Comics i consigli sono sempre ben accetti. Perché, a distanza di poche settimane dall'edizione di successo del Romics 22, gli appassionati di fumetti stanno per radunarsi in Toscana là dove si tiene ogni anno la fiera più importante di questo settore. L'affluenza è sempre da record e la logistica non è facile in una piccola città splendida ma non ideata in partenza per accogliere "orde" di appassionati di disegni. Arrivare preparati agli imprevisti è il modo più intelligente per mettere a frutto l'investimento dei biglietti. Ecco qualche dritta da tenere a mente prima di mettersi in viaggio.
Le giornate a Lucca Comics sono più lunghe del normale, o almeno sembrano così per chi trascorre tutto il giorno tra stand, eventi e gruppi d'incontro. Girare con la giusta attrezzatura è fondamentale. Non dimenticate mai di avere una borraccia, che potrete facilmente riempire nelle diverse fontanelle della città, biscotti da mangiare durante il giorno, crema solare per non farsi trovare impreparati alle ottobrate regionali e una sciarpa in caso si alzasse il vento all'improvviso (che molte vittime di mal di gola ha mietuto).
Tra i consigli più richiesti su Lucca Comics c'è il giusto orario per muoversi. Considerata l'affluenza, non esiste ora della giornata in cui non si farà la fila tranne in momenti "estremi" che sono:
Ecco perché la pazienza è fondamentale durante quei giorni.
Suona strano in una fiera di fumetti affrontare quest'argomento. Molti, infatti, saranno cosplayer e quindi travestiti come i loro eroi di fantasia. Questo non esclude il buon senso e cioè considerare che sarete nella stagione di mezzo dove, quando il sole è alto, può fra molto caldo (anche perché sarete pressati in una ressa) ma, appena il sole scende o va dietro le nuvole, sarete in preda alle morse del freddo. Non solo. Le piogge improvvise di Lucca non sono una novità. La soluzione a tutto questo è la seguente:
Sempre sul pezzo, la nostra redazione ha svelato con queste parole gli ospiti della kermesse:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *