11 Oct, 2022 - 09:01

Stavamo bene insieme dove vederlo

Stavamo bene insieme dove vederlo

Stavamo bene insieme dove vederlo. Stavamo bene insieme, film diretto da Mattia Molinari, è un documentario che racconta il periodo d'oro del Milan di Ancelotti.

Stavamo bene insieme dove vederlo

Stavamo bene insieme è la prima esclusiva produzione di Dazn per il cinema. Il film sarà nelle grandi sale per soli 4 giorni: da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2022. Dopodiché il film sarà disponibile sulla piattaforma Dazn. Il cuore del docufilm è la reunion a San Siro di sei vecchi amici e compagni di squadra: Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo rievocano i loro ricordi legati a tre momenti indimenticabili della storia del calcio, oggi impressi nella memoria di tutti i tifosi milanisti. Insieme a loro, special guest del docufilm anche Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani.

Trama

Stavamo bene insieme, film diretto da Mattia Molinari, è un documentario che racconta il Milan di Ancelotti, che nella notte di quel maggio 2003 a Manchester vide Paolo Maldini alzare al cielo la Coppa della sesta Champions vinta nella storia rossonera. È stato un periodo d'oro per la squadra, rimasto impresso nella memoria e nel cuore dei tifosi, ma nel giro di quattro anni il Milan è stato capace di toccare il Paradiso per iniziare una dolorosa discesa negli Inferi e poi, senza abbattersi, risalire in alto verso le vette dell'Olimpo. Istanbul, 2005, finale Champions League. Il Milan si batte con il Liverpool e alla fine del primo tempo sembra avere la vittoria in tasca con un 3-0. Nella seconda parte del match, però, l'avversario recupera fino a pareggiare e portare così il gioco ai rigori, aggiudicandosi la finale. La partita, iniziata con venti favorevoli nel primo tempo, ha subito il risvolto della medaglia e il Milan si è visto strappare via quella vittoria dalle mani con una velocità disarmante. Nella finale di Champions League ad Atene nel 2007, il Milan questa volta è deciso a trionfare e la storia sembra servigli su un piatto d'argento la rivincita con il Liverpool, ancora una volta nelle vesti di avversario. Dopo la delusione di Istanbul, il Milan combatte con le unghie e con i denti per sconfiggere i Red Devils e stavolta ci riesce, divenendo per la settima volta Campione d'Europa. Queste tre finali sono i tre atti della pièce scritta dal Milan di Ancelotti che ha visto il trionfo, la caduta e una gloriosa risurrezione del club meneghino, grazie anche ai suoi attori in scena, i calciatori, parte dei quali si è riunita a San Siro per rievocare i ricordi migliori di quelle tre fantastiche notti.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE