12 Oct, 2022 - 12:01

Incidente Palermo: vittima un ragazzo di 17 anni, ferito anche il p...

Incidente Palermo: vittima un ragazzo di 17 anni, ferito anche il p...

Tragico incidente mortale nella notte sulle strade di Partinico, a Palermo costato la vita ad Antonio Ortoleva un ragazzo di 17 anni, che si trovava a bordo di un Honda Sh insieme all'amico di 16 rimasto gravemente ferito dopo l'impatto contro un palo in cemento.   

Incidente mortale nella notte a Partinico in provincia di Palermo dove due giovani a bordo di una motocicletta Honda Sh sono finiti contro un palo in cemento in via Principe Umberto, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia e i sanitari del 118.

L’impatto, purtroppo, è stato fatale per il conducente, Antonino Ortoleva di 17 anni. Il passeggero di 16 anni che viaggiava insieme a lui è invece ricoverato in gravissime condizioni al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia. Il ragazzo è in coma farmacologico con un grave trauma cranico e la prognosi è al momento riservata.

Secondo una prima ricostruzione pare che i due giovani stessero rientrando da una festa in un locale che si trova nelle vicinanze. Per motivi che sono in via di accertamento, la vittima all’improvviso ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’impatto è stato tremendo per la sua violenza.

Antonino Ortoleva è stato il primo ad essere stato soccorso ma purtroppo non ha fatto neanche in tempo ad arrivare all’ospedale, il suo cuore ha cessato di battere durante il trasporto in ambulanza. Ora il corpo è stato restituito ai familiari per consentire loro di celebrare i funerali.

Incidente Palermo: in coma l’amico

Gravissime anche le condizioni dell’amico che era in sella alla moto dietro di lui, il ragazzo ha subito perso conoscenza e al momento è in coma all’ospedale di Villa Sofia a Palermo. Ha riportato gravi lesioni interne ed è tenuto sotto stretta osservazione dall’equipe di medici che stanno provando in ogni modo a tenerlo in vita.

Ad effettuare i rilievi sul posto sono stati i carabinieri. Al momento viene escluso qualsiasi altro coinvolgimento di veicoli, l’incidente infatti è stato contestualizzato come autonomo. Resta da capire quale potrebbe essere stata la causa per cui il ragazzo abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo. Una delle ipotesi maggiormente tenute in considerazione è l’alta velocità. Al vaglio anche possibili disattenzioni, forse un colpo di sonno o anche qualche irregolarità sull’asfalto. Tutte situazioni che sono in fase di analisi da parte dei carabinieri della Radiomobile intervenuti sul posto.

La lunga scia di incidenti mortali in Sicilia

Appena una ventina di giorni fa nel capoluogo isolano si era registrata un’altra vittima. L’incidente stradale si era verificato in via Carlo Forlanini, nei pressi di corso Tukory a Palermo. Un motociclista, Domenico Basile, palermitano di 50 anni, aveva perso la vita nello scontro con un’auto, Per lui erano risultate troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.

Meno di 48 ore prima un altro incidente mortale si era verificato in via Olio Di Lino sempre a Palermo. In quell'occasione nello scontro tra una moto di grossa cilindrata e un’Alfa Romeo è morto un uomo, subito erano intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale ma a nulla sono serviti i soccorsi, l'uomo, Silvestre Maniscalco di 58 anni è morto sul colpo finendo contro l’auto.

Ancora sangue sulle strade siciliane, dove Salvatore Fagone, 38 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto alle porte di Catania, nei pressi del popoloso quartiere di Librino. E anche nel Messinese pochi giorni fa si sono scontrate due automobili, una Fiat e una Citroen. Le cause sono ancora in corso d’accertamento, il conducente della prima vettura è morto in seguito alle ferite riportate mentre sono rimaste ferite due donne che viaggiavano sull’altra auto.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE