Enzo Gragnaniello ha accusato un malore subito dopo aver tenuto un concerto ieri sera a Camigliano, in provincia di Caserta, sul palco posizionato in piazza Kennedy.
L'artista di 67 anni è stato trasportato immediatamente presso l'ospedale civile di Caserta, in modo da essere operato d'urgenza con un intervento di angioplastica all'interno dell'unità coronarica ed essere ricoverato in terapia intensiva.
Grande spavento iniziale, ma ad oggi la situazione cardiaca di Gragnaniello sembra essere migliorata e sembra, dunque, essere tutto sotto controllo.
Enzo Gragnaniello aveva appena terminato la sua esibizione insieme alla usa band in piazza Kennedy a Camigliano, in provincia di Caserta.
Mentre salutava il suo pubblico, l'artista di 67 anni si è accasciato a terra davanti a tutti. Dopo un po' di tempo è arrivata sul posto l'ambulanza, rallentata dalle tante persone che erano presenti in piazza Kennedy ieri sera.
I sanitari del 118 hanno caricato Gragnaniello sull'autoambulanza, per poi trasportarlo presso l'ospedale civile di Caserta, dove l'uomo è stato d'operato d'urgenza con un intervento di angioplastica presso l'unità coronarica, dove gli è stato impiantato uno stent.
La direzione ospedaliera ha comunicato che Enzo Gragnaniello "ha reagito positivamente. Ora si trova nel reparto di terapia intensiva dove è monitorato costantemente. Al momento non ci sono stati altri eventi cardiologici, ma bisogna aspettare almeno 48 ore per considerarlo fuori pericolo".
Il popolare cantautore dei Quartieri Spagnoli è stato poi trasferito nel reparto di terapia intensiva, dove le sue condizioni sono migliorate, al punto che oggi Gragnaniello ha rassicurato i suoi familiari tramite una videochiamata, dal momento che non sono potuti entrare nel suo reparto per il rispetto della normativa per il contrasto del Covid 19.
Come raccontato da Repubblica, davanti al reparto di Unità di terapia intensiva cardiologica, dove Enzo Gragnaniello è ancora ricoverato, erano presenti alcuni dei suoi familiari, tra cui anche la sorella Rosa.
La sorella dell'artista dei Quartieri Spagnoli ha dichiarato che le condizioni del fratello stanno pian piano migliorando. Ecco, dunque, le sue parole:
Tanti fan del popolare cantautore dei Quartieri Spagnoli hanno pubblicato su Facebook alcuni messaggi di auguri di pronta guarigione dedicati ad Enzo Gragnaniello, in seguito al malore accusato da quest'ultimo al termine di un concerto a Camigliano, in provincia di Caserta. Eccone alcuni:
LEGGI ANCHE Morte Cranio Randagio, condannati gli amici: "Sleali, hanno ostacolato le indagini"