The Haunting avrà una terza stagione? A rispondere è proprio Mike Flanagan, creatore e regista della serie.
Mike Flanagan è uno dei nomi più importanti a Hollywood quando si parla di horror. La sua capacità di proporre storie dell'orrore mature e, al tempo stesso, capaci di entusiasmare il pubblico con una sapiente costruzione di suspense e jump scare, lo rendono il portabandiera di una nuova ondata di film e serie tv che hanno dato nuova linfa al genere in questo 21° secolo. A confermarlo sono titoli quali Hush - Il terrore del silenzio e Doctor Sleep, sequel di Shining tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, e la recente serie per Netflix The Midnight Club.
Particolarmente apprezzate sono state, poi, le due stagioni della serie antologica The Haunting, sempre realizzate per Netflix e intitolate Hill House e Bly Manor. Dalla distribuzione di quest'ultima sono ormai passati due anni e sono in molti a chiedersi se ci sarà una terza stagione. Ora la risposta arriva proprio da Flanagan il quale ha confermato che un nuovo capitolo è ancora possibile.
Alle sue considerazioni fanno eco quelle di Trevor Macy, socio di Flanagan nella casa di produzione Intrepid Pictures, di cui Macy è fondatore e amministratore delegato.
Quando The Midnight Club venne annunciato, in molti pensarono si potesse trattare di una nuova stagione di The Haunting. Il dubbio è stato sciolto con la diffusione del primo trailer della serie e le dichiarazioni di Flanagan in cui sosteneva di voler ampliare il proprio pubblico guardando a un prodotto che fosse per spettatori più giovani.
Ora lo stesso Flanagan ribadisce che non è mai stato nei piani considerare la nuova serie come appartenente alla linea narrativa di The Haunting.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.