Lazio e Sturm Graz danno il via alle danze con le formazioni ufficiali. Gli uomini di Maurizio Sarri e gli austriaci sono pronti a darsi battaglia per una sfida che vale molto in vista della qualificazione alla fase a eliminazione diretta dell'Europa League. Entrambe sono appaiate a 4 punti nel gruppo F e una vittoria potrebbe voler dire qualificazione per una delle due.
Maurizio Sarri conferma il classico 4-3-3 con alcune variazioni per gli interpreti. Nelle formazioni ufficiali di Lazio e Sturm Graz, infatti, Milinkovic-Savic figura tra i grandi assenti. Spazio a Toma Basic. Mario Fila affiancherà Patric, riposo per Alessio Romagnoli. Pedro sostituisce un acciaccato Felipe Anderson. Per lo Sturm Ajeti e Emega saranno i punti di riferimento principali. Spazio anche a Dante e Affengruber in difesa. Gli ospiti si schierano con un bilanciato 4-3-1-2.
Per i biancocelesti, subito dopo questa partita, sarà la volta del Midtjylland e del Feyenoord. I danesi verranno a giocare all'Olimpico dopo il 5-1 rifilato in Danimarca, mentre all'ultima giornata la Lazio andrà a Rotterdam per giocare il suo destino contro il Feyenoord, finalista della Conference League della scorsa stagione.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Zaccagni, Immobile, Pedro.
STURM GRAZ (4-3-1-2) – Siebenhandl; Ingolitsch, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Kiteishvili; Ajeti, Emega.
La squadra ospite ha al suo seguito un folto gruppo di tifosi, che sin dal primo ingresso dei propri beniamini ha cominciato a tamburellare dettando il ritmo. Tifosi biancocelesti leggermente sotto la media rispetto al campionato, mentre si parla molto della sfida contro l'Udinese la prossima domenica sempre allo stadio Olimpico. Il match sarà decisivo per quanto riguarda l'inizio di stagione di entrambe le compagini, ben lanciate in campionato e in lotta per le posizioni più alte della classifica.