Torna la Coppa Italia con tre giorni di partite per i sedicesimi di finale, andiamo a scoprire il calendario e le squadre che scenderanno in campo. In questo turno saranno chiamati in causa anche i club della Serie A, con ben 7 formazioni impegnate, mentre quelle della Serie B saranno 9, per un totale di 16 squadre.
Il primo match sarà quello che si giocherà domani alle ore 18:00 tra Spal e Genoa. Debutto ufficiale in casa per il nuovo mister dei ferraresi Daniele De Rossi, che dopo il pareggio di sabato per 0-0 contro il Cittadella, sperano di centrare il passaggio del turno. Passaggio del turno che porterebbe ad affrontare la Roma all'Olimpico a Gennaio. Dall'altra parte, però, ci sarà un Genoa in piena forma e al quinto posto in campionato, con una sola sconfitta rimediata, quella contro il Palermo il 9 settembre, fino ad oggi.
Alle 21:00 sarà la volta di Torino-Cittadella. I granata di mister Juric vorranno rialzarsi immediatamente dopo la sconfitta contro la Juventus nel derby, ma allo stesso tempo non è escluso un turnover visto il calendario fitto di eventi da qui fino a metà novembre. Scelta per la quale potrebbe optare anche il Cittadella, sacrificando per il campionato dove i veneti non stanno attraversando un buon momento con soli 10 punti conquistati in 9 partite. Ad aspettare la vincente ci sarà il Milan.
Spezia e Brescia apriranno il programma del mercoledì, con il fischio d'inizio fissato per le 15:00 all'Alberto Picco di La Spezia. Match che potrebbe regalare molte sorprese, viste le difficoltà dello Spezia, quindicesimo in Serie A, e il buon campionato del Brescia, settimo in Serie B a soli tre punti dal primo posto. Entrambe le formazioni, con grande probabilità, opteranno per un turnover, sacrificando la coppa per i loro veri obiettivi di campionato, la salvezza per i padroni di casa e i playoff per gli ospiti. Chi passerà il turno troverà l'Atalanta agli ottavi.
Alle 18:00 toccherà a due formazioni della serie cadetta ma che sperano di tornare il prima possibile nella massima lega, ossia Parma e Bari. Un big match tra due grandi del calcio cadute e che stanno cercando di rialzarsi dopo il tracollo. Entrambe si trovano in lotta per un posto tra le prime due che significherebbe promozione diretta, con i padroni di casa che, fin qui, hanno conquistato 16 punti piazzandosi al sesto posto, a soli due punti dalla quarta piazza occupata proprio dal Bari. Ad attenderli agli ottavi ci sarà l'Inter.
Chiuderà la giornata il big match tra Udinese e Monza alle 21:00. I padroni di casa stanno vivendo un momento magico fin dall'inizio della stagione e che li vede attualmente al quinto posto che significherebbe Europa League. Dall'altra parte, però, ci sarà un Monza che dopo una partenza decisamente negativa si sta rialzando. La Juventus sarà la prossima avversario agli ottavi.
L'ultima giornata di Coppa Italia vedrà Cremose e Modena giocarsi il passaggio del turno, con il Napoli ad attendere, alle 15:00. Dopo di che, alle 18:00, sarà la volta di Sampdoria e Ascoli, che affronteranno la Fiorentina al turno successivo. L'ultimo match, in programma alle 21:00, sarà quello tra Bologna e Cagliari, che decreterà l'avversario della Lazio agli ottavi.