Creed 3, il nuovo capitolo della saga spin-off di Rocky, si svela con i primi poster ufficiali dei protagonisti.
Creed 3 si mostra finalmente al pubblico cinematografico.
Grazie all'account Twitter ufficiale del film, è possibile ammirare i primi poster della pellicola che vedrà Michael B. Jordan tornare nei panni di Adonis Creed, figlio di Apollo, amico di Rocky Balboa nella serie con protagonista Sylvester Stallone.
I poster mostrano quelli che saranno i due protagonisti della pellicola in uscita il 3 marzo del 2023. Da un lato, Michael B. Jordan e, dall'altro, Jonathan Majors, in quelli di un personaggio ancora avvolto nel mistero di nome Damian. Un mistero reso ancor più avvincente dalla scritta che campeggia sopra ai due nei poster: "Non puoi fuggire dal tuo passato".
Sono in molti a chiedersi quale sarà la natura di questo nuovo character e molte sono le speculazioni che sono già state fatte intorno al suo ruolo nel film. Per alcuni, potrebbe trattarsi di un avversario la cui origine è da ricercarsi nella saga di Rocky, magari qualcuno di collegato ai pugili affrontati dallo Stallone Italiano. In questo senso, l'ipotesi più facile è quella secondo la quale Damian sarebbe il figlio di Clubber Lang, interpretato da Mr. T in Rocky 3 del 1982. Troppo facile, per alcuni, secondo cui quest'ipotesi sarebbe una scopiazzatura eccessiva di quanto già visto in Creed 2, con il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren) ad affrontare Adonis. Altri ritengono, invece, che il personaggio possa essere completamente sganciato dalla mitologia di Rocky e non per forza essere un nuovo avversario.
Gran parte delle domande lasciate in sospeso hanno trovato una loro risposta nel primo trailer ufficiale di Creed 3, distribuito dalla Warner Bros. e che potete vedere qui sotto.
La storia ruoterà intorno al ritorno nella vita di Adonis di un suo amico d'infanzia, Damian, finito in carcere quando era molto giovane e desideroso di riscattare con rabbia e violenza quella vita che gli è stata portata via. Nel suo animo, a quanto sembra, nascerà un senso di rivalsa nei confronti dello stesso Adonis, che si troverà costretto ancora una volta a fare i conti col proprio passato.
Le risposte a tutte queste domande arriveranno, probabilmente, con il primo trailer del film, che dovrebbe vedere la luce a breve.
Creed 3 sarà il primo film di questa serie spin-off a non vedere la partecipazione di Sylvester Stallone. Chi ha visto Creed 2, in effetti, sa che l'arco narrativo del personaggio creato dall'attore italoamericano trovava una conclusione in quella pellicola e questo potrebbe essere il motivo per cui Rocky Balboa non sarà presente in questa nuova pellicola.
Tuttavia, le ragioni potrebbero anche essere altre. Da tempo, infatti, Sylvester Stallone denuncia l'ingiustizia che avrebbe subito da parte di Irwin Winkler, storico produttore di Hollywood che detiene i diritti cinematografici della saga di Rocky e della sua serie sequel. In una serie di post molto agguerriti sul suo account Instagram, il divo di Hollywood ha denunciato Winkler e la sua famiglia di aver sfruttato il franchise per accumulare ricchezza, senza riconoscergli quanto dovuto in veste di creatore della serie e di quei personaggi. Probabile, dunque, che Stallone abbia deciso di chiamarsi fuori a causa di questi dissidi con i produttori della serie.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.