Quando rientra Immobile? E' questa la domanda che migliaia e migliaia di tifosi si stanno facendo. Il bomber azzurro della Lazio è uscito anzitempo dal match contro l'Udinese a causa di un problema muscolare, con lo stesso Sarri che in conferenza stampa aveva dichiarato di non essere positivo per il rientro. La Lazio, prima della sosta per il mondiale, dovrà cercare di strappare il pass per la fase finale di Europa League, oltre a cercare di mantenere (o migliorare) il quinto posto in campionato. Un compito che, indubbiamente, senza Immobile sarà più difficile.
Mano dietro la coscia, smorfia di dolore e sguardo (non troppo felice) verso la panchina. Sono stati questi i primi segnali che il numero 17 biancoazzuro ha dato domenica. Segnali che non sono passati inosservati e che, per ovvi motivi, non facevano ben sperare. Senza il suo bomber, la squadra di Maurizio Sarri è costretta a cambiare, profondamente. Perché oltre a lui, manca un giocatore con caratteristiche simili, un vice che possa far respirare l'ex Torino e prenderne il posto in queste situazioni.
Già le prime sensazioni sull'infortunio di Ciro Immobile non erano positive. Nuovi esami clinici alla coscia sinistra sono stati fissati per questa mattina: ieri il versamento era ancora troppo esteso per valutare con precisione la gravità del problema. Confermata la lesione muscolare (di secondo grado) con rientro a gennaio del 2023 e salterà Atalanta, Salernitana, Roma, Monza e Juventus.
Di seguito il comunicato pubblicato dalla Lazio