18 Oct, 2022 - 14:32

Pins and needles film, Omar Sy a Matera

Pins and needles film, Omar Sy a Matera

Pins and needles film, Omar Sy a Matera. La città dei sassi sarà la sede dei film con protagonista l’attore francese.

Pins and needles film, Omar Sy a Matera

Matera si conferma ancora per una volta sede di numerosi set di film. Sono infatti in corso ormai da due settimane i preparativi per una nuova produzione cinematografica americana ambientata nella città Sassi.
Questa volta è il turno di Pins and needles (tradotto con formicolio), con le riprese che partiranno nei primi giorni del prossimo mese di novembre e si concluderanno a gennaio 2024.
Il film sarà una comedy divertente legata ai racconti della Bibbia. Un film religioso alternativo rispetto ai classici e che avrà come protagonista l’attore francese Omar Sy, conosciuto ai molti con il ruolo di attore in Quasi Amici.

Chi è Omar Sy?

Omar Sy è nato a Trappes (Francia) il 20 gennaio 1978. E’ un attore, comico, cabarettista e doppiatore francese di origini senegalesi e mauritane. Ha iniziato la carriera carriere casualmente, un giorno durante un episodio pilota di una trasmissione radiofonica su Radio Nova in assenza di ospiti si inventa il personaggio di un calciatore senegalese.
Conosciuto assieme a Fred Testot per il duo comico Omar et Fred e per la sua partecipazione a Quasi amici – Intouchables, uno dei film di maggior successo di tutti i tempi in Francia, per la cui interpretazione ha vinto il Premio César per il migliore attore.
Dalla Francia è sbarcato ad Hollywood dove ha recitato in X-Men – Giorni di un futuro passato nel ruolo del mutante Alfiere e Jurassic World, quarto capitolo. Nel 2018 ha partecipato alle riprese di Lupin, il nuovo progetto di Netflix in cui interpreta Assane Diop, un uomo che cerca di vendicare la morte del padre ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin.

Leggi anche: Matera Film Festival, Patty Jenkins regista di Wonder Woman sarà l’ospite d’onore

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE