20 Oct, 2022 - 23:00

Coppa Italia, si qualificano agli ottavi anche Sampdoria, Cremonese e Bologna: il quadro completo

Coppa Italia, si qualificano agli ottavi anche Sampdoria, Cremonese e Bologna: il quadro completo

Si delinea definitivamente il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Con la terza giornata dei sedicesimi di finale, si conclude la terza fase della Coppa Italia che tornerà in campo a gennaio 2023 successivamente al Mondiale. Nelle sfide di oggi la Cremonese ha battuto il Modena per 4-2 dopo i tempi supplementari; la Sampdoria ha eliminato l’Ascoli dopo una serie infinita di calci di rigore che ha visto calciare anche i portieri di entrambe le formazioni; mentre nell’ultima sfida di giornata, il Bologna ha eliminato il Cagliari grazie all’autogol di Obert nella ripresa.

Cremonese-Modena 4-2 d.t.s

Succede tutto nella ripresa allo stadio Zini di Cremona. Le due squadre danno vita ad un primo tempo vivace che se ne va però sullo 0-0, con l’unica situazione degna di nota che sarà l’espulsione per doppio giallo di Magnino nella squadra di Tesser tra il 9’ e il 22’ minuto. Nella ripresa le due squadre escono fuori e la Cremonese passa in vantaggio al minuto 77’ con la rete di Okereke, al secondo centro stagionale dopo la rete nella sconfitta di San Siro contro l’Inter. Pochi minuti più tardi Afena Gyan trova la rete del raddoppio e la prima con la maglia della Cremonese. La sfida sembra conclusa, ma in questo momento il Modena esce fuori e Davide Diaw sale in cattedra. Al 90’ su calcio di rigore segna la rete che accorcia le distanze, mentre un minuto più tardi su una disattenzione difensiva della Cremonese firma il pari. Ai supplementari la squadra di Alvini ne ha di più e dopo il primo tempo terminato ancora in parità ci pensa Leonardo Sernicola con una doppietta al 111’ e al 120’ a mandare i grigiorossi alla sfida del Maradona contro il Napoli.

Sampdoria-Ascoli 11-10 d.c.r

Succede di tutto tra Sampdoria e Ascoli. Nella sfida di Marassi tra le due squadre allenate da Dejan Stankovic e Cristian Bucchi esce fuori una sfida vivace e ricca di emozioni, soprattutto nella prima parte di gara. I blucerchiati partono subito forte e Valerio Verre imbeccato dall’ex Sabiri insacca in contropiede la rete del vantaggio battendo Guarna dopo 10’ minuti. Al 33’ arriva il pari del Sassuolo, Botteghin imbuca per il taglio di Collocolo che batte Contini e firma il pareggio. Nella ripresa poche emozioni, con la sfida che termina in parità. Ai tempi supplementari l’Ascoli sembra avere maggiori energie e infatti al minuto 110 i bianconeri passano in vantaggio con la rete di Donati. La festa bianconera viene però interrotta dal gol di Caputo che a due minuti dalla fine dei supplementari firma il pareggio servito dal neo entrato Augello. Ai calci di rigore succede di tutto, con la sfida che sarà decisa dal gol di Contini e dall’errore di Guarna, i due portieri chiamati a calciare dal dischetto dopo 11 rigori. La Samp affronterà la Fiorentina.

Bologna-Cagliari 1-0

Al Dall’Ara il Bologna batte il Cagliari grazie ad un autogol di Obert. Accade tutto nella ripresa, in una sfida con pochissime emozioni che sembrava destinata ai tempi supplementari. La rete decisiva arriva al minuto 69’, con il Bologna che affronterà la Lazio negli ottavi di finale. Di seguito il programma completo degli ottavi di finale di Coppa Italia

Inter-Parma

Atalanta-Spezia

Lazio-Bologna

Juventus-Monza

Napoli-Cremonese

Roma-Genoa

Sampdoria-Fiorentina

Milan-Torino

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE