Simona Izzo età marito figli. Simona Izzo è nata a Roma il 22 aprile 1953 ed è un'attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, regista, sceneggiatrice, personaggio televisivo, scrittrice.
Simona Izzo ha 69 anni. Dal 1975 al 1978 Simona Izzo è stata sposata con Antonello Venditti, da cui ha avuto un figlio, Francesco Venditti, anch’esso attore. E’ seguita una relazione con Maurizio Costanzo (dal 1983 al 1986). E poi, nel 1995, il matrimonio con Ricky Tognazzi, con il quale è tutt’ora sposata, insieme formano una coppia formidabile sia nella vita che nel lavoro. La nostra vita è un festival di amore, eventi, passioni e noi siamo i registi di questa vita. Ci chiamiamo ‘il circo Tognizzo’. Lui sostiene che sono la tigre, la leonessa, ma chi comanda è lui, con quest’aria british da leader naturale, che non deve gridare per avere le cose, ha raccontato Simona Izzo al Corriere della Sera. Sul fatto di non aver avuto figli con Tognazzi, Simona Izzo ha dichiarato: Eravamo entrambi reduci da storie dolorose ed entrambi genitori. Abbiamo deciso di non avere figli, non so se sia stata una decisione giusta, oggi mi dispiace, ma allora mi sembrò essenziale: il nostro figlio è il nostro amore, che oggi ha 37 anni.
Il padre di Simona Izzo Renato è stato un celebre doppiatore, mestiere che hanno intrapreso anche le sorelle Fiamma, Giuppy e Rossella. Anche Simona comincia la carriera nel mondo dello spettacolo come doppiatrice sin dalla tenera età, arrivando a vincere il Nastro d'argento nel 1990 per il doppiaggio di Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Dopo aver presentato in televisione Giochi senza frontiere (1982) insieme a Michele Gammino, anch'egli doppiatore, recita nei film In camera mia (1992) di Luciano Martino. L'esordio nella regia avviene nel 1986, dirigendo insieme a Rossella Izzo il film televisivo Parole e baci. Nel 1994 dirige Maniaci sentimentali, commedia sul matrimonio che le vale il David di Donatello come miglior regista esordiente. Nel 2012 partecipa in coppia con il figlio Francesco alla prima edizione del reality show di Rai 2 Pechino Express, mentre nel 2016 esordisce come drammaturga teatrale con lo spettacolo Figli, mariti, amanti. Il maschio superfluo al Teatro dell'Aquila di Fermo.