Cinque sconfitte e un pareggio. Il tabellino di marcia fino alle 12:30 del Pomigliano era semplicemente da incubo, ed invece alla settima di campionato la formazione campana espugna lo Stadio Ennio Tardini. Batte il Parma per 3 a 1 e Carlo Sanchez, annunciato nelle scorse ore dal club per risollevare le sorti può essere soddisfatto della prima. Importantissima vittoria dunque quella ottenuta dal Pomigliano Femminile
Le gialloblu, neopromosse sono reduci da quattro ko consecutivi e la pesante sconfitta odierna interna con il Pomigliano lascia il Parma solitario in fondo alla classifica. Si fa dunque, sempre più dura per gli emiliani cha al Tardini davanti al proprio pubblico concedono l’ennesima battuta d’arresto.
La squadra che era partita, a guardare il mercato estivo con ambizioni diverse ora è costretta ad inseguire senza avere più margini grossi margini di errore. La squadra purtroppo non finalizza e si dimostra spesso troppo remissiva ogni volta che va sotto. La reazione o è molle o non c'è.
Dopo un avvio di studio reciproco, il primo tentativo è del Parma che ci prova con uno stacco di Cox sugli sviluppi di un corner. Al minuto numero 6 Taty con prova una conclusione dai venticinque metri, ma la traiettoria è centrale e l'estremo difensore del Parma Capelletti c’è.
Al quarto d’ora Cetinja deve allontanare un traversone pericoloso di Silvioni. Al 19’ discesa di Martinez sulla sinistra e imbucata per Taty: la numero dieci mette a sedere Marchao e calcia, Capelletti s’immola. La prima svolta arriva quando sugli sviluppi del corner successivo battuto da Ferrario, Taty sbuca di testa e insacca per il vantaggio ospite. Parma 0, Pomigliano 1. Palla al centro.
Al 28esimo grande occasione per le padrone di casa con Cambiaghi che ritarda il tiro da pochi passi e concede alle avversarie di allontanare la minaccia. Al 33’ destro di Ferrario, intervento di Cox e le campane lamentano un tocco di braccio: l'arbitro comunque lascia proseguire. Nel finale, Silvioni sfiora il gol con una zampata larga. Poi è Cox a spedire fuori di testa. All’intervallo è 0-1 allo Stadio Tardini.
Al 52’ Acuti non pareggia, infatti si mangia un gol grosso come una casa: la giocatrice ducale riceve in area, controlla e calcia, ma il destro finisce distante dal bersaglio. La regola del gol mangiato, gol subito non tarda ad arrivare, rovesciamento di fronte e al 58esimo c'è il raddoppio del Pomigliano: bell'azione corale con Amorim che serve Taty al limite, la quale imbecca Passeri sulla sinistra: arrivo sulla linea di fondo e scarico per Konat che, col tap-in, deposita in rete.
Al 64’ Battelani che era da poco entrata va vicina al tris ma non lo concretizza perché Capelletti gli va in chiusura. Al 70esimo il gol di Martinovic che accorcia le distanze: tocco ravvicinato su assist di Acuti. Ora il risultato è di 1 a 2.
Al 75’ Cambiaghi per le padrone di casa colpisce la parte alta della traversa. Nulla di fatto. All’85esimo arriva il capolavoro di Martinez: l’attaccante del Pomigliano supera le avversarie dalla sinistra, converge in area, salta Capelletti e sigla la terza rete. Match praticamente finito, null'altro da registrare fino al triplice fischio finale. Parma 1, Pomigliano 3
Marcatrici: 19’ Taty (Pom), 58’ Konat (Pom), 70’ Martinovic (Par), 85’ Martinez (Pom)
Parma: Capelletti, Benoit, Heroum, Cox, Marchao, Acuti (91’ Caiazzo), Silvioni (61’ Bardin), Arrigoni, Santoro (42’ Williams), Cambiaghi, Martinovic. A disposizione: Ciccioli, Tinti, Banusic, Farrelly, Puntoni. Allenatore: Ulderici
Pomigliano: Cetinja, Apicella, Konat, Passeri, Rizza, Gallazzi, Taty (78’ Miotto), Di Giammarino, Ferrario, Martinez (91’ Rabot), Amorim (61’ Battelani). A disposizione: Fierro, Novellino, Fusini, Sangaré, Corelli, Manca. Allenatore: Sanchez
Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio