Un'emozione unica. Indescrivibile. La Roma e l'Olimpico si stringono attorno alla famiglia Valdiserri. A un quarto d'ora dal fischio d'inizio lo speaker giallorosso ha dedicato un saluto a Francesco, il ragazzo investito e ucciso in via Cristoforo Colombo poco dopo la mezzanotte di giovedì 20 ottobre mentre camminava sul marciapiede con un amico.
"Nei giorni scorsi una comunità ha appreso scioccata la notizia del giovane Francesco travolto da un'auto". Poi una foto viene proiettata sui maxischermi: "Francesco all'Olimpico ha condiviso tanti momenti emozionanti. Tutti insieme vogliamo salutarlo rivolgendogli un grande applauso".
A quel punto tutto lo stadio Olimpico si è alzato in piedi ad applaudire commosso per diversi minuti. Un momento meraviglioso e toccante rovinato però dai tifosi del Napoli che, invece di applaudire e rispettare il momento hanno rumoreggiato, e fischiato, beccandosi i fischi dell'Olimpico che hanno sovrastato la becera e insignificante contestazione dei sostenitori napoletani.
Allo stadio erano presenti anche la mamma di Francesco, Paola Di Caro, e il papà Luca Valdiserri. Entrambi non mancano mai, Luca per lavoro e Paola per passione, non era in programma da parte loro venire allo stadio, ma sono stati invitati dai Friedkin in persona perché la società aveva preparato questo bellissimo pensiero in onore di Francesco.