Quando è uscito l'ultimo volume di Hunter X Hunter? La gente se lo chiede perché è passato del tempo e questo manga molto amato non riesce a trovare pace sulla continuità di pubblicazione. Il perché e i futuri sviluppi (che sembrano esserci) li ha raccontati Marco de La Tana del Cobra al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più importanti di una chiacchierata che s'impegna, una volta per tutte, a far luce su un titolo che i giovani e giovanissimi seguono anche in formato anime.
L'ultimo volume è uscito il 4 ottobre 2018, quando il creatore Yoshihiro Togashi è stato costretto a interrompere la produzione della longeva serie a causa di problemi di salute. A maggio, Togashi si è iscritto a Twitter e ha iniziato a postare aggiornamenti sul suo lavoro, annunciando il ritorno iniziale della serie. I fano tengono costantemente monitorato il suo profilo ufficiale."
Hunter X Hunter rischia di non avere un finale? Non sarebbe il primo e ultimo titolo. Credo che il lavoro più a rischio di tutti, in questo senso, per carenza di continuità e per la salute precaria della sua autrice, sia "Nana". Questo prodotto, che racconta l’amicizia tra due ragazze con lo stesso nome nel Giappone contemporaneo, è iniziato nel 2000, ed ha seguito una certa costanza nella pubblicazione fino al 2009. Dopo questa data le condizioni di salute della sua autrice sono diventate instabili e si sono aggravate con il trascorrere del tempo. Ai Yazawa è riuscita a lavorare sul progetto solo recentemente e con poche pagine alla volta.
Ecco il link del podcast dell’intera intervista in cui La Tana del Cobra parla di Hunter X Hunter:
https://www.radiocusanocampus.it/it/la-tana-del-cobra-manga-hunter-x-hunter
Ecco il trailer dell'anime di "hunter X Hunter":