24 Oct, 2022 - 17:56

Rainer Schaller chi è il magnate McFit disperso dopo incidente aereo

Rainer Schaller chi è il magnate McFit disperso dopo incidente aereo

Rainer Schaller patrimonio da 250 milioni per il magnate disperso dopo incidente aereo nel mar dei Caraibi.  Un velivolo da turismo, partito dal Chiapas, nel sud del Messico, con a bordo sei persone è precipitato venerdì pomeriggio, ma la notizia è diventata di dominio pubblico soltanto nelle ultime ore con la possibilità di ritrovare qualcuno vivo pressoché nulla.

Rainer Schaller, la ricostruzione della tragedia

Sull’aereo si trovavano il 53enne magnate Rainer Schaller insieme alla moglie di 44 anni, i due figli minori e il pilota svizzero 66enne e un sesto passeggero quarantenne. Al momento sono stati ritrovati i corpi di un adulto e un bambino, sicuramente uno dei figli di Rainer Schaller dato che erano i soli minori a bordo, ma non c'è ancora stata un'identificazione ufficiale dei corpi. Sono state ritrovate anche varie parti dell'aereo precipitato.

Rainer Schaller patrimonio e impero McFit

Rainer Schaller patrimonio ingente di oltre 250 milioni di dollari secondo la Bild, dovuto per la maggior parte all'impero di palestre McFit il più grande in Europa con molte sedi anche in Italia e che conta oltre 1,4 milioni di membri e 200 palestre. Tra i paesi attivi anche Austria, Pologna e Spagna.

Rainer Schaller Love Parade, la tragedia del festival a Berlino

Rainer Schaller che ha uno dei patrimonio più grandi della Germania fu protagonista dell’orribile tragedia avvenuta nel 2010, in cui 21 persone rimasero uccise e decine ferite quando una folla entrò in un tunnel che conduceva all’area del festival Loveparade di Duisburg restò schiacciata. L'organizzazione venne duramente criticata per non aver mitigato il flusso di accesso, con Rainer Schaller che si prese le proprie responsabilità sottolineando anche le colpe della polizia totale. Il bilancio fu di oltre 600 feriti per il LoveParade che non venne più replicato.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE